Generatore parametrico di sync

di il
6 risposte

Generatore parametrico di sync

Salve ragazzi.
avrei bisogno di un aiuto riguardo un lavoro al quale sto lavorando.
Sto svolgendo un lavoro all'interno di un progetto più ampio e devo implementare un generatore parametrico di sync con l'inserimento ovviamente di una frequenza di campionamento.
Io ho pensato di creare semplicemente un buffer all'interno del quale mettere la risposta impulsiva e creare dei pin di ingresso ed uscita.a dirsi è facile;
avete qualche consiglio su come approcciarmi??Qualche metodo alternativo?
grazie in anticipo

6 Risposte

  • Re: Generatore parametrico di sync

    E che sarebbe?

    Con quale ambiente/strumenti lavori?
  • Re: Generatore parametrico di sync

    Cosa sarebbe un generatore sync??
    Lavoro in C++
  • Re: Generatore parametrico di sync

    Carrick89 ha scritto:


    Cosa sarebbe un generatore sync??
    Sì, non pensare che tutti lo sappiano ... potresti non avere risposte se non spieghi esattamente cosa vuoi realizzare ...
    Lavoro in C++
    Questo l'ho capito (dal forum che hai scelto) ... ma io ti avevo chiesto "ambiente/strumenti" nello specifico ...
  • Re: Generatore parametrico di sync

    Scusate ragazzi ma sono stato fuori per lavoro.
    Ad ogni modo sto partecipando ad un progetto per la realizzazione di un filtro digitale,che prenda un segnale analogico,e dia in uscita un segnale digitale appunto.
    Il mio compito è quello di implementare un generatore parametrico di sinc,cioe la trasfermata di fourier di un rect (segnale rettangolare) con la possibilità di inserire una frequenza di campionamento.
    Lavoro,purtroppo ,in ambiente windows con il pacchetto di compilatori GCC/G++.
  • Re: Generatore parametrico di sync

    Carrick89 ha scritto:


    Ad ogni modo sto partecipando ad un progetto per la realizzazione di un filtro digitale,che prenda un segnale analogico,e dia in uscita un segnale digitale appunto.
    Parli di una sequenza di valori numerici o segnali elettrici veri e propri?
    Il mio compito è quello di implementare un generatore parametrico di sinc,cioe la trasfermata di fourier di un rect (segnale rettangolare) con la possibilità di inserire una frequenza di campionamento.
    E il problema particolare qual è?
    Lavoro,purtroppo ,in ambiente windows con il pacchetto di compilatori GCC/G++.
    Perché "purtroppo" ?
  • Re: Generatore parametrico di sync

    Allora il segnale in ingresso lo do come una funzione quindi in valore numerici.
    Non c'è un problema in particolare ho scritto per avere un confronto e sapere se l'approccio che ho pensato io semplicemente attraverso buffer e pin è effeicace e se qualcuno aveva qualche idea migliore.
    "purtroppo" è una battuta perchè comunque in tutti gli ambiti di programmazione in cui mi sono trovato tutti mi hanno sempre consigliato linux perchè secondo loro superiore.
    Spero di trovare qualcuno che mi possa dare delle risposte utili.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte