Gestione file

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Gestione file

    Platone 2.0 ha scritto:


    Quindi: 30+30+6+12+4 = 82
    Considera anche che lui ha usato una fprintf separando i vari campi con degli spazi e con dei "ritorno a capo", quindi sarebbe 82+6=88!
  • Re: Gestione file

    Ah ok... L'ho copiato da un scheda di spiegazione ... Pensavo fosse un valore standard. Grazie ... Quindi se dovessi mettere 82 comincerebbe ad andare?
  • Re: Gestione file

    Della ha scritto:


    Platone 2.0 ha scritto:


    Quindi: 30+30+6+12+4 = 82
    Considera anche che lui ha usato una fprintf separando i vari campi con degli spazi e con dei "ritorno a capo", quindi sarebbe 82+6=88!
    Ah ,
    Giusto, mi ero dimenticato di contarli, quindi è 88

    dinoinfo ha scritto:


    Ah ok... L'ho copiato da un scheda di spiegazione ... Pensavo fosse un valore standard. Grazie ... Quindi se dovessi mettere 82 comincerebbe ad andare?
    Cioè 88.
    Calma, calma, ci sono altre cose non chiare, per esempio a cosa serve il campo "cancellato"?
  • Re: Gestione file

    Beh dovrebbe servire per la cancellazione, cioè penso indichi la variabile. Ehm, ci sarebbe un altro modo di fare questo?
  • Re: Gestione file

    Intendi per cancellare?
    Be, per quanto ne so, ci sono solo due modi:

    1)Scorri i vari record, quando trovi quello che devi cancellare, copi tutto quello che c'è al di sotto, e lo riscrivi prima del record da cancellare, così quel record viene sovrascritto. Ah, stai attento, perché così ti rimane un record alla fine scritto due volte (e devi toglierlo).

    2)Usi un file d'appoggio dove scrivi i record, fino a che trovi quello incriminato, che salti e continui con la copiatura. Alla fine in quel file ci sono tutti i record meno quello che volevi togliere.
    ---------------------------
    Forse la tua idea era di mettere una flag per dire di cancellare? Così che nell'eventualità di dover cancellare più record, si dovesse fare un solo "scorrimento"? Se così fosse, allora, mi sembra una complicazione , anche perché comunque devi andare a cambiare tutti i campi "cancellato".
    Devi sistemare queste cose e continuare a provare, se hai dubbi, chiedi pure
  • Re: Gestione file

    Grazie mille ora proverò !!!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte