Gets() dinamico senza sfondamento del bu

di il
15 risposte

15 Risposte - Pagina 2

  • Re: Gets() dinamico senza sfondamento del bu

    Interessante, dvaosta. GNU C contiene una funzione non standard che somiglia (negli scopi, intendo, sicuramente non nell'implementazione, che in quel caso sarà certo migliore) a quella che ho proposto. La differenza che, sui due piedi, riesco a cogliere è che la mia NON accetta il passagio di un buffer, per così dire, "preventivo" da parte del chiamante. Non mi era venuto in mente, in effetti è una buona idea. Ah, e anche il fatto che getline() non si occupa del '\n' finale, lasciandolo dov'è. Be', se chi ha messo insieme il GNU C ha ritenuto di fare una cosadel genere (che non conoscevo), potrebbe significare chegets_dinamico() non è poi una cosa tanto campata in aria...

    Diciamo che la mia intenzione è più del tipo "Svelto! Senza troppi rigiri vedi cosa ha scritto in console quel piffero dell'utente e dammene l'indirizzo e le dimensioni!", mentre getline() si propone di essere più "adattabile". Del resto, ci sarà una ragione se non sono nella squadra che sviluppa GNU C.

    Ho visto che GNU C ha una documentazione in PDF di circa 1000 pagine (!!!). Mi sa che dovrò scoprirne qualcosa di più. Grazie per la segnalazione, è molto probabile ch'io ne ricavi qualcosa di utile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte