"Gioco TRIS" che crasha [C]

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    Il problema è che non sono riuscito a capire cosa è e gli utilizzi del ritorno.
  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    Scusami ... come fai a scrivere programmi in C se non hai chiare queste nozioni di base?
  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    Scrivo tutto ciò che non ha bisogno di funzioni, ma per questo programma ho voluto provare un po'...
    E poi se lo sapessi non verrei qui a chiedere
  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    bebbo203 ha scritto:


    Scrivo tutto ciò che non ha bisogno di funzioni, ma per questo programma ho voluto provare un po'...
    Giusto, ma bisogna prima studiarle le cose ...
    E poi se lo sapessi non verrei qui a chiedere
    Sbagliato. Questo è quello che credi tu. Un forum non è una scuola. Qui si viene per fare domande precise non per imparare le basi.
  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    Ok... scusa...
  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    Ora ho risistemato il programma come tu mi hai detto di fare, ed ho praticamente utilizzato una funzione per ogni controllo da fare o per quasi ogni azione...
    Il sorgente sembra più ordinato rispetto a prima.

    Può essere accettabile un programma che usa tante funzioni o è meglio evitarle?

    Grazie
  • Re: "Gioco TRIS" che crasha [C]

    Le funzioni vanno usate sicuramente quando esistono dei compiti ripetibili per cui è inutile scrivere più volte lo stesso codice. Ma anche per tenere ordinato logicamente il codice, va bene dividerlo in funzioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte