HELP Visual C++ CString / const char*

di il
5 risposte

HELP Visual C++ CString / const char*

Ciao a tutti!

Per la mia tesi di laurea sto programmando con il Visual c++ e, anche servendomi della guida, non riesco a risolvere un problema di programmazione:

Io ho una variabile di tipo CString e devo trasformarla in un puntatore a vettore di caratteri.
Ovvero devo passare dal tipo CString al tipo const char*.

Questa operazione mi è indispensabile perchè devo utilizzare la funzione fopen per aprire un file e questa funzione nell'embedded visual c++ (ambiente in cui io lavoro) accetta come parametro in ingresso il path del file da aprire SOLO se di tipo cons char*.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè attualmente sono bloccata e non posso continuare il mio lavoro.

Grazie.

Ciao a tutti.


Claudia

5 Risposte

  • Re: HELP Visual C++ CString / const char*

    Ciao Claudia!non ci crederai,ma...TI GIURO che ho il tuo STESSO IDENTICO PROBLEMO e ank'io STO FACENDO UNA TESI IN C++ come te...;) comunque,mi chiamo Giulio,e per caso ho trovato un link che m'ha portato alla tua domanda in rete...non riesco a vedere alcuna delle risposte che t'han mandato...se riesci a risolvere,mi scriveresti la soluzione?!ti prego,sono disperato!Grazie!

    Pupach
  • Re: HELP Visual C++ CString / const char*

    Ciao Pupach!
    Bè... ne è passato di tempo.

    Ti dico subito che una soluzione c'è! Alla fine avevo risolto il problema (altrimenti sarei ancora dietro alla tesi!!!)... però a dire la verità non ricordo bene come!

    Se hai un pò di pazienza appena ho un minuuto libero vado a recuperare il codice della tesi e ti dico come avevo fatto!

    (Fammi sapere nel frattempo se hai già risolto la cosa)

    Ciao ciao
    Claudia

    Claudia
  • Re: HELP Visual C++ CString / const char*

    Non posso che ringraziarti!!!
    per ora ho trovato solo una funzione,
    ma non so bene come usarla e se mi prende i valori giusti...
    poi ancora non ho capito cosa sono le variabili
    "LPTSTR lpsz"
    ....

    insomma se e quando hai tempo,
    se ci dai un'occhiata mi faresti un favorone enorme!!!

    ti ripagherò con una cena..
    ;)


    Pupach
  • Re: HELP Visual C++ CString / const char*

    Ciao Giulio!

    Allora, non ho avuto coraggio di rimettere mano al codice ma ho fatto prima a risalire alla discussione che mi aveva permesso di risolvere la cosa!

    Ti lascio qui il link, la soluzione consiste (come potrai leggere nel link) ad utilizzare, al posto della "fopen" una funzione della classe CFile (il metyodo OPEN per l'esattezza) che accetta come parametro un tipo CString senza essere quindi costretti a fare conversioni varie!

    http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=19064&KW=columbia

    Fammi sapere se la cosa funziona!

    Sperando di esserti stata d'aiuto ti saluto!



    Claudia
  • Re: HELP Visual C++ CString / const char*

    Mi inchino e ringrazio
    innanzitutto per l'interessamento,
    e poi anke per la prontissima risposta!!!!

    grazie Claudia!

    ora ci guardo dentro,
    provo,
    e....

    ti faccio sapere appena posso!
    ;)



    Pupach
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte