Implementazione filtro notch per segnali wave

di il
2 risposte

Implementazione filtro notch per segnali wave

Buonasera,
sono uno studente alle primissime armi in c++, utilizzo eclipse come IDE su mac, ho fatto un po di esercizi di compilazione di semplici programmi per prendere confidenza, ma non ho molto tempo e devo realizzare un programmino per la mia tesi che svolga questo compito: dato un segnale wave in ingresso filtrare il segnale con un filtro notch di larghezza un' ottava con frequenza centrale f variabile, ovviamente l' output e' il segnale wave filtrato. So che la situazione cosi e' ancora generica, ma non so da dove iniziare; ho provato a cercare librerie che contengano la manipolazione audio, tuttavia non le ho trovate o comunque non le so implementare in eclipse. la domanda di partenza potrebbe essere: e' necessaria una libreria esterna per questo progetto o posso utilizzare le librerie standard? sapete darmi un codice esempio, o cmq un punto di partenza?? grazie mille per l' aiuto...

2 Risposte

  • Re: Implementazione filtro notch per segnali wave

    Googlando vedo due librerie:
    Core audio come proprietaria, oppure OpenAl come LGPL.
  • Re: Implementazione filtro notch per segnali wave

    Ti ringrazio per la risposta ed ho provveduto a scaricare coreaudioutilityclasses, ora non riesco a importare la libreria in eclipse... all' interno ci son solo file .ccp o .h ma non file .a o .lib, non capisco se cio' che ho scaricato e' una libreria oppure no...la vorrei includere e in modo da vedere se esistono codici che fanno al caso del filtro...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte