Impostazione compiatore

di il
9 risposte

Impostazione compiatore

Salve a tutti
ho dimenticato come si attacca il masm ad un proggetto visual c++.
ho già fatto visualizza << gestione proprieta >>
poi l'ho fatto proggetto << personalizzazione compilazione >>
ho settato il masm ed ho cliccato su ok
ma quando vado a fare proggetto << proprietà di ...... >>
non esce nessuna voce riguardante il masm.
cosa che invece in un altro proggetto esce!
avrò sicuramente dimenticato qualcosa che invece nel altro proggetto,dove esce, avrò sicuramente fatto.
sareste così gentili da spiegarmi cosa mi sono dimenticato!
ringrazio anticipatamente tutti

9 Risposte

  • Re: Impostazione compiatore

    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/cplusplus/assembler-t15388.html?hilit=masm#p8488105
  • Re: Impostazione compiatore

    C'erano le stesse cose che ho fatto solo che io le ho scritte in italiano e nel vecchio form stavano le indicazini in inglese ma il masm continua a non comparire nelle proprietà del proggetto.
    ma esite un manuale di visual studio 2012 con tutte le opzioni?
    che non sia msm che in pratica e una ...... !
  • Re: Impostazione compiatore

    Ma tu cosa fai? Da cosa è composto il tuo progetto (con una sola g)?

    Nel vecchio form? Quale form? Cosa è msm?

    Forse intendi MSDN ? E' la fonte più completa della documentazione ed è chiarissima anche se è molto vasta.

    Comunque, dovresti essere più chiaro sul problema perché altrimenti non si possono dare indicazioni precise.
  • Re: Impostazione compiatore

    Si intendevo msdn la testiera mi da un pò di problemi la devo cambiare.
    che msdn sia una guida completa e molto vasta hai perfettamente ragione ma sulla chiarezza e la reperibilità delle informazioni veramente utili non è un granchè sotto molti punti di vista è una ...... bestiale erano molto meglio i vecchi manuali dove c'era un indice e alla pagina corrispondente c'era l'informazione chè cercavi.
    comunque il mio problema è :
    ho 2 progetti misti c++ e assembler
    nel primo tutto a posto nelle proprietà del progetto c'è il masm e ciò fa si che i moduli assembler vengano compilati etc etc.
    nel secondo invece pur avendo inserito il masm nel progetto, come spiegato precedentemente, il masm non mi compare nelle propietà del progetto.
    e di conseguenza i vari moduli asm non vengono compilati.
    adesso visto che uno dei due progetti funziona correttamente credo di aver dimenticato qualche altro passo da fare.
    il form cplusplus/assembler-t15388.html?hilit=masm#p8488105
    non fà altro che descrivere i passi che ho già fatto ma anche la manca il passo che mi sono dimenticato e che devo fare per far vedere il masm nelle proprietà del progetto.
    se riesco a risolvere vedrò di attaccare il foglio con la procedura al computer.
  • Re: Impostazione compiatore

    smalldragon ha scritto:


    si intendevo msdn la testiera mi da un pò di problemi la devo cambiare.
    Sì ... cambia la testiera che è meglio ...
    che msdn sia una guida completa e molto vasta hai perfettamente ragione ma sulla chiarezza e la reperibilità delle informazioni veramente utili non è un granchè sotto molti punti di vista è una ...... bestiale erano molto meglio i vecchi manuali dove c'era un indice e alla pagina corrispondente c'era l'informazione chè cercavi.
    Non sono d'accordo ma lasciamo perdere ...
    comunque il mio problema è :
    ho 2 progetti misti c++ e assembler
    nel primo tutto a posto nelle proprietà del progetto c'è il masm e ciò fa si che i moduli assembler vengano compilati etc etc.
    nel secondo invece pur avendo inserito il masm nel progetto, come spiegato precedentemente,
    il masm non mi compare nelle propietà del progetto.
    il form cplusplus/assembler-t15388.html?hilit=masm#p8488105
    non fà altro che descrivere i passi che ho già fatto ma anche la manca il passo che mi sono dimenticato e che devo fare per far vedere il masm nelle proprietà del progetto.
    se riesco a risolvere vedrò di attaccare il foglio con la procedura al computer.
    Hai fatto tasto destro sul singolo file .asm -> proprietà e hai impostato

    Excluded from build .... No
    Item type .... Microsoft Macro Assembler



    ??
  • Re: Impostazione compiatore

    Penso di si ma stasera quando torno a casa controllo
  • Re: Impostazione compiatore

    Ok, stasera fatti sentire ...
  • Re: Impostazione compiatore

    Grazie
    la prima parte l'avevo fatta.
    che ....... sono stato mi ero dimenticato di inserire l'item type all'interno dei progetti!
    c'è un sistema per rendere automatica la cosa ?
    cioè quando immetto nel progetto un modulo asm il compilatore automaticamente mi setta i valori appropriati senza che lo devo fare manualmente ogni volta.
    comunque nel caso non si potesse fare il foglio al computer l'ho attaccato.
  • Re: Impostazione compiatore

    smalldragon ha scritto:


    c'è un sistema per rendere automatica la cosa ?
    No, ma va fatta solo una volta ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte