Info per neofita idee C

di il
6 risposte

Info per neofita idee C

Buongiorno a tutti voi ragazzi, sono da poco entrato nel mondo della programmazione, ho letto il libro kernighan e ritchie, stavo facendo degli esercizi per iniziare, il problema e che usando l IDE dev cc, quando creo il programma per il conteggio caratteri, parte ma non conta i caratteri, mi potete consigliare un ide funzionanate al 100% ??

6 Risposte

  • Re: Info per neofita idee C

    Codeblocks o visual studio di microsoft
  • Re: Info per neofita idee C

    Code block mi da questo errore
    Project/Target: "giuseppe1 - Debug":
    The compiler's setup (Microsoft Visual C++ 2010) is invalid, so Code::Blocks cannot find/run the compiler.
    Probably the toolchain path within the compiler options is not setup correctly?!
    Do you have a compiler installed?
    Goto "Settings->Compiler...->Global compiler settings->Microsoft Visual C++ 2010->Toolchain executables" and fix the compiler's setup.

    Tried to run compiler executable 'C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\VC/bin/cl.exe', but failed!
    Tried to run compiler executable 'C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\VC/cl.exe', but failed!

    Skipping...
    Nothing to be done (all items are up-to-date).

    Project/Target: "giuseppe1 - Debug":
    The compiler's setup (Microsoft Visual C++ 2010) is invalid, so Code::Blocks cannot find/run the compiler.
    Probably the toolchain path within the compiler options is not setup correctly?!
    Do you have a compiler installed?
    Goto "Settings->Compiler...->Global compiler settings->Microsoft Visual C++ 2010->Toolchain executables" and fix the compiler's setup.

    Tried to run compiler executable 'C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\VC/bin/cl.exe', but failed!
    Tried to run compiler executable 'C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 10.0\VC/cl.exe', but failed!

    Run aborted...
  • Re: Info per neofita idee C

    Ma cosa hai installato? Devi installare il pacchetto codeblocks...mingw... come spiegato nella pagina di download
  • Re: Info per neofita idee C

    Ad ogni modo personalmente ti consiglio di installare la visual studio community edition. Poi su questo stesso forum trovi un tutorial su come fare il debug con visual studio 2010 che a parer mio ti può essere utile per impostare i tuoi primi progetti.
  • Re: Info per neofita idee C

    Open Watcom 2.0. In 80 MB hai un IDE completo, senza fronzoli, con tutta la documentazione necessaria. Mingw non ha motivi di essere quando esistono compilatori nativi per Microsoft Windows, piuttosto, se hai voglia di scaricare diversi gigabyte di dati, installa Visual Studio. Ho usato sia Visual Studio sia Open Watcom per i miei esercizi banali, ma il secondo è assolutamente imbattibile.
  • Re: Info per neofita idee C

    CodeBlocks + minigw e lavori tranquillamente con un IDE potente, free, usato ormai in quasi tutti gli ambienti universitari, leggero, perfettamente funzionante perchè aggiornato con costanza e quindi senza bug particolari che impediscono la compilazione di sorgenti, e sopratutto utilizzabile sia in ambiente Windows che Linux...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte