[linguaggio c] inviare dei file come allegati tramite email

di Anonimizzato8206 il
8 risposte
Salve a tutti. Avrei la necessità di allegare in una email dei file. Vorrei aiuto su come farlo. Come faccio ad allegare?

8 Risposte

• Sai mandare un messaggio senza allegato?
  • Si, ma con l'allegato non so come fare.
    ps. sono comunque alle prime armi con il c, ho programmato in visual basic, ma di recente mi sono avvicinato al c
  • Bhè alle prime armi, saranno un paio di mesi e poi l'ho studiato seriamente, anche sacrificando lo studio per la scuola comunque quel codice non dice come includere un allegato, o sbaglio?
  • Quel codice dice come creare "un pezzo" di protocollo SMTP per invio messaggi. Guarda che inviare un messaggio in C poi non è una cosa da niente. Non esistono commandi pronti per quello che mi stupisco che mi dici che riesci a mandare dei messaggi. Posti per favore un pezzo di codice di quello che hai fatto x spedire i messaggi.
  • Questa è un ottima Classe in C++ che utilizza le tecnologie MFC della Microsoft per inviare mail anche con allegati.

http://www.naughter.com/smtp.htm
  • Ma partendo da quell'esempio, non potresti modificarlo per allegarci un file? in modo che poi ci metto l'indirizzo del file e l'indirizzo email a cui mandare ed è fatta. E' urgente altrimenti cercherei di farlo io. Aiutami per favore!!
  • Le cose urgenti li fai fare ai altri? Non ho visto una riga di codice nei tuoi post e almeno da me non aspettarti questo aiuto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte