[C]Invio/ricezione/elaborazione stringhe con le socket

di il
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[C]Invio/ricezione/elaborazione stringhe con le socket

Qui di seguito il codice di un programma per inviare e ricevere stringhe tra un client ed un server. Dopo uno scambio di frasi per indicare il successo dell'avvenuta connessione, il client invia una stringa al server, il quale rimuove le vocali e la reinvia al client. Il problema principale è che aggiunge caratteri che non c'entrano al termine della mia stringa.
So che da qualche parte ci sono errori sulle terminazioni con lo 0 e le lunghezze, ma le sto provando tutte e sto nel pallone. Dove sbaglio?
**SERVER SIDE**

#if defined WIN32
#include <winsock2.h>
#else
#define closesocket close
#include <sys/socket.h>
#include <arpa/inet.h>
#include <unistd.h>
#endif
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>

#define BUFSIZE 30

void ClearWinSock() {
#if defined WIN32
    WSACleanup();
#endif
}

int main(void) {

//---------------------------INIZIALIZZAZIONE WSADATA

#if defined WIN32

    WSADATA wsaData;
    int iResult = WSAStartup(MAKEWORD(2,2), &wsaData);
    if (iResult != 0) {
        printf ("Error at WSAStartup");
        return 0;
    }

#endif

//-------------------------------CREAZIONE SOCKET

  int Mysocket;
  Mysocket = socket(PF_INET, SOCK_STREAM, IPPROTO_TCP);
  if (Mysocket < 0) {
      printf("socket creation failed\n");
      return 0;
  }

  struct sockaddr_in sad;
  memset(&sad, 0, sizeof(sad));
  sad.sin_family = AF_INET;
  sad.sin_addr.s_addr = inet_addr ("127.0.0.1");
  sad.sin_port = htons (9888);

//------------------------ASSEGNAZIONE PORTA E IP ALLA SOCKET

if (bind(Mysocket, (struct sockaddr*) &sad, sizeof(sad)) <0) {
    printf ("bind() failed\n");
    closesocket(Mysocket);
    return 0;
}

//---------------------------SETTAGGIO SOCKET ALL'ASCOLTO

int qlen = 10;

if (listen (Mysocket, qlen) < 0) {

    printf("listen() failed\n");
    closesocket(Mysocket);
    return 0;
}

struct sockaddr_in cad;
int Csocket;
int clientlen;

//------------------------------ACCETTA LA CONNESSIONE

while (1) {

    printf("In attesa di un client con cui comunicare\n");
    memset(&cad, 0, sizeof(cad));
    clientlen = sizeof(cad);

    if((Csocket = accept(Mysocket, (struct sockaddr*) &cad, &clientlen)) < 0) {
        printf ("accept failed\n");
        closesocket(Mysocket);
        ClearWinSock();
        return 0;
        }

    printf("connesso con il client\n");


//---------------------------------------INVIO STRINGA AL CLIENT

    char* inputString = "connessione avvenuta";
    int stringlen = strlen(inputString);


    if (send(Csocket, inputString, stringlen, 0) != stringlen) {
        printf("client-send() sent a different number of bytes than expected");
        closesocket(Csocket);
        ClearWinSock();
        system ("pause");
        return 0;
    }


//-------------------------------------RICEZIONE STRINGA DAL CLIENT

    char str1[BUFSIZE+1]; char str1des[BUFSIZE+1];
    int i,j=0;

    //recv (Csocket, str1, BUFSIZE - 1, 0);

    int read = recv(Csocket, str1, BUFSIZE-1, 0); str1[read] = '\0';


//-------------------------------ELIMINAZIONE VOCALI DALLA STRINGA RICEVUTA

    for(i=0;i<=strlen(str1)+1;i++) {

        if(str1[i]=='a'||str1[i]=='e'||str1[i]=='i'||str1[i]=='o'||str1[i]=='u' ||str1[i]=='A'||str1[i]=='E'||str1[i]=='I'||str1[i]=='O'||str1[i]=='U')
                        str1[i]=' ';
                else
                        str1des[j++]=str1[i];
            }

            str1des[j]='\0';

//-----------------------------------INVIO STRINGA ELABORATA AL CLIENT

            if (send(Csocket, str1des, strlen(str1des), 0) != strlen(str1des)) {
                printf("client-send() sent a different number of bytes than expected");
                closesocket(Csocket);
                ClearWinSock();
                system ("pause");
                return 0;
            }

}

//------------------------------------------CHIUSURA CONNESSIONE

closesocket (Csocket);
ClearWinSock();
printf ("\n");
system ("pause");
return 0;

}

**CLIENT SIDE**

#if defined WIN32
#include <winsock2.h>
#else
#define closesocket close
#include <sys/socket.h>
#include <arpa/inet.h>
#include <unistd.h>
#endif
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>

#define BUFSIZE 30

void ClearWinSock() {
#if defined WIN32
    WSACleanup();
#endif
}

//-----------------------------INIZIALIZZAZIONE WSADATA

int main (void) {
#if defined WIN32

    WSADATA wsaData;
    int iResult = WSAStartup (MAKEWORD (2,2), &wsaData);

    if (iResult !=0) {
        printf ("error at WSASturtup\n");
        return 0;
        }

#endif


//--------------------------------CREAZIONE SOCKET

    int Csocket;

    Csocket = socket (PF_INET, SOCK_STREAM, IPPROTO_TCP);

    if (Csocket < 0) {

    printf ("socket creation failed");
    closesocket (Csocket);
    ClearWinSock();
    return 0;
    }

 //--------------------------COSTRUZIONE INDIRIZZO SERVER

   struct sockaddr_in sad;
   memset (&sad, 0, sizeof(sad));
   sad.sin_family = AF_INET;
   sad.sin_addr.s_addr = inet_addr ("127.0.0.1");
   sad.sin_port = htons (9888);


//------------------------------CONNESSIONE AL SERVER

  if (connect(Csocket, (struct sockaddr*) &sad, sizeof(sad)) < 0) {
      printf ("failed to connect\n");
      closesocket (Csocket);
      ClearWinSock();
      return 0;
  }


//-----------------------------RICEZIONE DATI DAL SERVER

  char buf[BUFSIZE+1];

  int read = recv (Csocket, buf, BUFSIZE - 1, 0);

if (read <=0) {

    printf ("Qualcosa non và!\n");
}

else {
    buf[read+1] = '\0';
    printf("Server scrive: %s\n", buf);
}


//----------------------------INVIO PRIMA STRINGA AL SERVER

char str1[BUFSIZE+1]; int stringlen = strlen(str1);
printf ("inserisci prima stringa:\n");
scanf ("%s", str1);

if (send(Csocket, str1, stringlen, 0) != stringlen) {
    printf("client-send() sent a different number of bytes than expected");
    closesocket(Csocket);
    ClearWinSock();
    system ("pause");
    return 0;
}

//------------------------------RICEZIONE STRINGA ELABORATA DAL SERVER

char buf2[BUFSIZE+1];

  int read2 = recv (Csocket, buf2, BUFSIZE - 1, 0);

if (read2 <=0) {

    printf ("Qualcosa non và!\n");
}

else {
    buf2[read+1] = 0;
    printf("Server scrive: %s\n", buf2);
}

//---------------------------------------CHIUSURA CONNESSIONE

closesocket (Csocket);
ClearWinSock();
printf ("\n");
system ("pause");
return 0;

}

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