LEGGI, IMMAGAZZINA, ORDINA IN MANIERA CRESCENTE

di il
3 risposte

LEGGI, IMMAGAZZINA, ORDINA IN MANIERA CRESCENTE

Come si può capire dal titolo, sono davvero un novizio in questo ambiente di programmazione. Vorrei chiedervi aiuto: ho bisogno di leggere un file tipo:

11:02,11:06
15:45,16:05
...
Quindi abbiamo 11 colonne (11 caratteri ) e 239 righe. Nel file originale sono tutti ordinati in modo casuale. Io li dovrei ordinare in ordine crescente. Alla fine, sarebbe bello, naturalmente, visualizzare l'output. Finora, ho fatto il primo passo, ho letto il file "char by char". Ma non riesco a procedere oltre, la mia conoscenza non mi permette questo. Sarei davvero felice se qualcuno mi potesse aiutare. Ho davvero bisogno di questa roba.

Ho provato un po 'da solo, ma non so come procedere. Ad esempio, una volta che i dati sono letticon una classe chiamata "readfile", come posso poi "muoverli"in un'altra classe chiamata "storefile"? e poi come prendere l'array appena creato per ordinarlo in maniera crescente con un'altra classe chiamata "sortfile"?
È questo un buon modo di procedere? qualcuno può aiutarmi per favore?

Saluti

3 Risposte

  • Re: LEGGI, IMMAGAZZINA, ORDINA IN MANIERA CRESCENTE

    OK procediamo per gradi
    1. Di che linguaggio stiamo parlando? C oppure C++
    2. siccome parli di classi presumo C++ ma non credo che il tuo concetto di classe sia quello giusto (volevi dire funzione?)
    3. Devi ordinare le ore (visto che a me sembrano ore divise da virgola), oppure i caratteri?
  • Re: LEGGI, IMMAGAZZINA, ORDINA IN MANIERA CRESCENTE

    Ma sopratutto perchè:_
    x+y=1
    e non:_
    mianonna + miamamma = 1
    ?
    ?
    ?
    Perchè esistono delle convenzioni? ovunque,anche nei forum,si potrebbe leggere il regolamento*
    Questa piu che una domanda mi sembra la classica:
    -Mi faresti il compito....


    *parola che in italia gonfia le parti basse solo maschili,le donne fortunatamente non hanno bastanza testa di c...o per capire
  • Re: LEGGI, IMMAGAZZINA, ORDINA IN MANIERA CRESCENTE

    vbextreme ha scritto:


    ma sopratutto perchè:_
    x+y=1
    e non:_
    mianonna + miamamma = 1
    ?
    ?
    ?
    Perchè esistono delle convenzioni? ovunque,anche nei forum,si potrebbe leggere il regolamento*
    Questa piu che una domanda mi sembra la classica:
    -Mi faresti il compito....


    *parola che in italia gonfia le parti basse solo maschili,le donne fortunatamente non hanno bastanza testa di c...o per capire
    Had a bad day?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte