Lettura elementi lista da file

di Anonimizzato9519 il
1 risposte
Ciao salve a tutti...

ho un problema non riesco a leggere gli elementi della lista da file...

io primo creo la lista, creo il primo elemento ci immetti o dai nei suoi campi e poi lo scrivo con fwrite nel file.
quando pero vado a riaprire il file in lettura ed utilizzo la fread qui il programma mi da peoblemi e non mi crasha.

la sintassi dei due fwrite ed fread e questa:

fwrite(&L,1,sizeof(sRubrica),fp_2); l invece e un puntatore del nuovo elemento(malloc) gia completo nei suoi campi

fread(&punt,1,sizeof(sRubrica),fp); punt e un punatore che punta a testa cioe al primo elemento della lsita

p.s io sto ulilizzando c nn c++

1 Risposte

• Senza codice non é possile fare una previsione del problema, se non per infinite deduzioni.
    imparare ad usare il debug é opportuno per capire, ma anche dumpare il file é importante (vederne il contenuto come sequenza di byte) .

qualche post fa dissi che scrivere l'intera struct con una sola write puó dare dei problemi di trasportabilità, cioé il tuo file dati potrebbe non esser letto correttamente su un'altro computer con processore o SO o compilatore differente, quindi fai attenzione agli archivi.
    http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/cplusplus/stamapare-files-una-lista-concatenata-strutture-t12116.html#p8473343

per un aiuto concreto posta l'intero codice in questo messaggio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte