Lettura elementi nella posizione pari(e dispari) di un array

di il
4 risposte

Lettura elementi nella posizione pari(e dispari) di un array

Inizialmente avevo malinterpretato il testo, nella rapida lettura del momento, e avevo capito di dover stampare in due righe differenti i numeri pari e i numeri dispari inseriti in un array da 20 elementi, e non ho avuto nessun problema con cio. Leggendo meglio la consegna mi sono accorto di aver completamente sbagliato e che dovevo stampare gli elementi nella posizione pari del vettore, cosa che riflettendo non ho la minima idea di come si faccia.
Ho provato stupidamente a riutilizzare la formula (i%2==0), ma senza nessun effettivo cambiamento, ovviamente, realizzando che stavo comunque dividendo il valore presente nella posizione i del vettore e non la posizione. Allora ho riprovato stupidamente a riapplicare la formula evocando il vettore (vettore%2==0) con uno scarso risultato tra 1 e 2 alternati per 20 volte nell'output. Ed è qui che ho realizzato che non ho la minima idea di come si faccia. Sto pensando di cambiare il ciclo for in modo che salti certe posizioni o di cambiare la visualizzazione all'interno della stampa del for, anche se su quest'ultima non ho le idee chiare e non saprei come spiegarlo.

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte