Libpng.lib, come aggiornarla

di il
2 risposte

Libpng.lib, come aggiornarla

Salve a tutti, ho un problema con la libreria libpng
http://www.libpng.org/pub/png/libpng.htm
e, nella mia assoluta ignoranza, non so da che parte rifarmi; cerco di spiegarmi meglio.
Ho un progetto in Visual Studio Community 2017 che utilizza la libreria libpng e che al momento della compilazione con parametri Release - x86 emette l'errore C1047 :
Gravità Codice Descrizione Progetto File Riga Stato eliminazione
Errore C1047 L'oggetto o il file di libreria 'lib\Release\libpng16.lib' è stato creato con un compilatore precedente rispetto a quello utilizzato per altri oggetti. Ricompilare i vecchi oggetti e librerie
Microsoft mi dice di ricompilare e quindi ho cercato l'ultima release sul sito di libpng ed ho scaricato lo zip della lpng1635 (ultima disponibile)
https://sourceforge.net/projects/libpng/files
ho dezzippato il tutto ottenendo una cartella con un mare di elementi all'interno, ma non so come riottenere la .lib che dovrei sostituire a quella vecchia.
Nella cartella 'lib\Release\ di Visual Studio oltre alla libpng16.lib c'è anche la zlib.lib.
Qualche idea in merito? Grazie!

2 Risposte

  • Re: Libpng.lib, come aggiornarla

    Ho dato uno sguardo veloce ai file ... dovresti usare il vstudio.sln per aprire il progetto visual studio.
  • Re: Libpng.lib, come aggiornarla

    Innanzi tutto un grazie di cuore, per avermi risposto!!... con il caldo che fa!!!
    poi un fatto positivo! perchè sono riuscito ad aprire il progetto e quindi ho trovato l'opzione per compilare libpng!
    come avvertenza, per chi trova il mio stesso problema, è quello di dare una guardata al file zlib.props che è accanto al file vstudio.sln , dato che deve essere personalizzato per rispondere alla directory reale contenente zlib (cosa comunque spiegata nel file stesso).
    Quindi sono riuscito ad ottenere le due nuove librerie libpng16.lib e zlib.lib aggiornate!!!, e non danno più l'errore di diversità di compilazione.
    Grazie ancora per l'aiuto...molte volte basta un piccolo elemento per arrivare alla soluzione!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte