Librerie Grafiche c c++

di il
2 risposte

Librerie Grafiche c c++

Ciao a tutti programmatori
Ho seguito corsi sul c\c++ e ho imparato le basi di questo linguaggio (strutture di controllo,funzioni base ,array,puntatori,gestione dell'input e output ecc) , quindi so creare dei programmini banali sulla finestra dei comandi di windows.Volevo sapere come posso creare programmi con grafica per windows,ho sentito che ci vogliono delle librerie specifiche, ma se aggiungo queste librerie c'è bisogno che io impari altre funzioni ?dove le posso apprendere?
E ancora, se io volessi programmare programmini per un altro tipo si sistema operativo ( XBOX ,PS3 ecc) cosa devo fare?

2 Risposte

  • Re: Librerie Grafiche c c++

    Ciao, io credo che prima di tutto devi indirizzarti verso le librerie che fanno più al caso tuo. Se devi realizzare un gioco o qualcosa di simile, suggerisco il tutorial seguente che parla delle SDL:

    http://lazyfoo.net/SDL_tutorials/index.ph

    Buon 2013 !
  • Re: Librerie Grafiche c c++

    Grazie per la risposta
    Comunque non intendo programmare giochi , ma programmi con un interfaccia grafica. Per fare questo ho bisogno di librerie che non sono di default C e volevo sapere dove si imparano le funzioni per utilizzare queste librerie? e poi volevo sapere come devo procedere per inziare a programmare su altri sistemi come PS3?
    Buon 2013!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte