Lista array e record

di il
5 risposte

Lista array e record

Salve ragazzi devo creare una lista con array e record senza l'utilizzo dei puntatori, cercando su internet non riesco a trovare nessuna informazione, qualcuno sa come fare.

5 Risposte

  • Re: Lista array e record

    La vedo dura ahahah la lista è una struttura che necessita dei puntatori e non penso proprio si possa creare senza, idem per i record che sono array con diverse strutture per ogni "casella" (che necessitano di puntatori) l'unico può essere un array puoi creare un array di dimensione fissa con int array[5] ma non ha tanto senso.
    Quando dico "necessitano di puntatori" è per non dilungarmi più di tanto sullo heap che viene utilizzato da C il consiglio che ti do e di rivederti un po' dei concetti di base del C (come si alloca la memoria cosa è un struttura ecc)
  • Re: Lista array e record

    Ok grazie, infatti non riesco a trovare notizie, però sull'esercizio c'è scritto proprio così lista con array e record
  • Re: Lista array e record

    Puoi creare una lista senza puntatori utilizzando un array di struct;
    ogni struct dovrebbe contenere due campi: dato + indice della struct successiva
    (quest'ultimo con la stessa funzione del puntatore next delle liste implementate con puntatori).
  • Re: Lista array e record

    maffo95 ha scritto:


    La vedo dura ahahah la lista è una struttura che necessita dei puntatori e non penso proprio si possa creare senza
    ........array di strutture con next e prev come indici dell'array....
  • Re: Lista array e record

    Eh si effettivamente ho detto una cavolata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte