Lista contenente liste

di il
25 risposte

25 Risposte - Pagina 2

  • Re: Lista contenente liste

    programmatore serio
    ahahahhahahahahahahah nooooooooooooooooooooooooo, programmo solo nel tempo libero.... e sò pure scarso

    ciau
  • Re: Lista contenente liste

    Ma sicuramente molto meglio di me e si vede...cmq sono arrivato ad un altro problema in cui ho proprio forti dubbio su come impostare la cosa....esempio pratico....ho una classe facolta che contiene una lista dinamica di studenti e di corsi di laurea...quando dichiaro un oggetto facolta ogni volta che aggiungo uno studente alla lista vorrei assegnargli un corso di laurea tra quelli della lista corsi di laurea della facolta...altrettanto quando aggiungo un corso di laurea vorrei assegnargli un certo numero di studenti tra quelli presenti nella lista della facolta....spero di essere stato chiaro...ci sto sbattendo la testa ma non so da dove iniziare...a primo impatto mi verrebbe da dire di utilizzare un puntatore corso di laurea per qunato riguarda la classe studente ma sono molto dubbioso...thanks
  • Re: Lista contenente liste

    Forse posso fare in modo che studente sia un contenitore sia della classe facolta che corso di laurea in modo da chiamare la funzione trova corso del corso di laurea e dare al puntatore del corso di laurea il valore trovato...che ne pensate? o sono fuori strada?
  • Re: Lista contenente liste

    Potresti creare in ogni studente un lista di puntatori a corso che contengono i corsi frequentati e viceversa
  • Re: Lista contenente liste

    In realta ogni studente deve puntare ad un singolo corso di laurea quindi, in pratica devo fare una funzione che associa allo studente un singolo corso di laurea presente nella lista dichiarata nella facolta...non so se mi sono spiegato bene...
  • Re: Lista contenente liste

    Per quanto riguarda il collegare un corso di laurea(dalla lista della classe facoltà) per ogni studente dichiarato nella lista(anch'essa contenuta nella classe facoltà) avevo pensato di utilizzare un puntatore della classe facoltà per puntare alla lista dei corsi di laurea...pero cio comporta il dover mettere la classe listastudenti come classe derivata di quella facolta e questo alla compilazione comporta problemi proprio dovuti al fatto che nella classe facolta e presente una istanza della listastudenti....spero di essermi spiegato bene e che possiamo darmi un aiuto per aggirare il problema...thanks
  • Re: Lista contenente liste

    Dato che ne stai discutendo qui perché passi in

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=264628

    ?
  • Re: Lista contenente liste

    Mi disp ma mi sono fatto un bel po' di confusione... non saprei come aiutarti...
  • Re: Lista contenente liste

    oregon ha scritto:


    Dato che ne stai discutendo qui perché passi in

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=264628

    ?
    mi dispiace ma ho visto che a parte ale nessuno altro mi ha dato risposta per risolvere il problema in tutta la discussione ed non ho molto tempo per risolvere...quindi ho pensato di cercare aiuto anche altrove...
  • Re: Lista contenente liste

    Beh, adesso non hai risposte da nessuna parte ...
  • Re: Lista contenente liste

    Beh...adesso ho risolto...e dico grazie cmq.....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte