Loop di qualsiasi funzione del programma in 2 codici differenti: probabile errore di fondo.

di Anonimizzato22211 il
3 risposte
Ciao ragazzi, posto qui un problema che ho con dei codici che ho scritto: due programmi uno per gestire rettangoli nel piano, l'altro che inserisce e visualizza una lista di voli. Le funzioni del codice dovrebbero essere corrette ne sono sicuro al 99% infatti queste non danno problemi.
Il problema è che in ENTRAMBI i programmi appena richiamo una funzione questa viene richiamata a loop qualsiasi funzione sia. Pertanto credo che il problema non sia nelle funzioni che svolgono compiti differenti, ma nel main.
Ho scandagliato i codici come un forsennato, ma non riesco a capire che diavolo sbaglio.
Vi lascio il link del codice, il quale dentro ha il link pastebin dell'altro codice sui voli. Magari facendo un controllo incrociato vi è più facile trovare l'errore. Onestamente sono veramente perplesso e frustrato vorrei sapere dove sbaglio perché ci sto sbattendo da 2 ore.

https://pastebin.com/vB3tsHE

Invece della funzione code, ho usato pastebin che evidenzia il codice (spero non sia un problema).
Vi ringrazio, Christian

3 Risposte

• La variabile "risposta" la leggi una volta sola, prima di entrare nel while; di conseguenza la risposta non cambierà mai con il risultato di inlooparti tristemente
  • Candalunar, grazie mille della risposta. Devi scusarmi se era di una banalità imbarazzante. Ritieni sia meglio cancellare il post data la banalità del problema?
  • Prego, di solito questi errori non si vedono proprio perchè sono evidenti: la prossima volta prova a debugare o ad inserire delle printf() nei punti in cui ti aspetti si passi durante l'esecuzione.
    Per il thread, se vuoi cancellalo o aspettiamo che lo faccia il moderatore; altrimenti, se vuoi dare una mano a qualcuno che in futuro potrebbe avere lo stesso problema, puoi editare il messaggio inserendo il main() di uno dei due programmi, con i tag code, al posto (o in aggiunta) al link pastebin.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte