/Anonimizzato13758Utente anonimizzato01 feb 2014, 04:42Ciao, vorrei chiedervi se è possibile creare un'animazione stile MATRIX con il linguaggio c/c++? E soprattutto, se sì, come? E semi potete dare qualche link per uno o due esempi... Grazie
MmigliorabileSuper FamosoIscritto daapr, 2013Messaggi626801 feb 2014, 06:48Certo che si puo' fare. Ci sono fior fiore di screen saver per pc, cellulare .. sul web. Cme si fa? Domanda generica: ci sono infiniti modi per farlo. E' un banale progrmmino che disegna sullo schermo dei caratteri a caso, dall'alto al basso, con un opportuno gioco di colori in modo che sembri che le lettere cadano. Lo puoi are come screensaver, come una semplice applicazsione console, ... e in qualunque altro modo ti venga in mente. Ma poi perche' far cadere i caratteri dall'altro: e se dovessero entrare in un vortice o n un buco nero ? Di varianti ce ne sono infinite
OoregonSuper FamosoIscritto danov, 2011Messaggi2191701 feb 2014, 11:05In ogni caso, non chiedere codice pronto o link di codice pronto. Mettiti di buona lena e comincia a scrivere del codice. Se poi ti blocchi, chiedi consigli.
MmigliorabileSuper FamosoIscritto daapr, 2013Messaggi626802 feb 2014, 07:09Anche perche' di codice pronto su internet ne trovi a tonnellate. Basta cercare. Se non lo trovi e' solo perche' non fai le domande giuste, o non usi la lingua giusta
/Anonimizzato13758Utente anonimizzato02 feb 2014, 07:12Sì, certo, grazie, non intendevo chiedere il codice (xD), volevo solo chiarire un po' le idee, Poi, sì, penso che un giorno di questi mi metterò e proverò a creare qualcosa..., non adesso però, penso verso metà mese Grazie