Nascondere input da tastiera (console) con degli asterischi,

di Anonimizzato12388 il
5 risposte
Salve a tutti sono nuovo di qui . Vorrei chiedervi aiuto, ultimamente mi sono posto un problema sciocco riguardante l' input con la funzione "cin", E' possibile visualizzare asterischi invece delle lettere premute. Mi è venuto in mente il metodo che forse la funzione cin adotta: ogni carattere che si preme lo inserisce in un buffer (o per meglio dire una variabile) e fa istantaneamente l' echo di windows del carattere. A me servirebbe una funzione che non fa vedere i caratteri che si premono ma qualcosa a piacere (In questo mio caso *), è possibile questo . In ogni caso, grazie in anticipo .

5 Risposte

• Eduadie ha scritto:

Potresti utilizzare la funzione getch() in conio.h

Vedi qui
    http://faq.cprogramming.com/cgi-bin/smartfaq.cgi?answer=1045691686&id=1043284392
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, la funzione getch() la conosco già. Si è vero non fa visualizzare i caratteri inseriti ma il mio obbiettivo è quello di visualizzare asterischi al posto dei caratteri inseriti.
  • Forse non ci stiamo capendo...
    Tu vuoi che mentre l'utente inserisce dei caratteri vengano mostrati asterischi (stile password per intenderci)?
    Se è così la funzione fa al tuo caso, prova il secondo codice di quella pagina
  • Eduadie ha scritto:

Forse non ci stiamo capendo...
    Tu vuoi che mentre l'utente inserisce dei caratteri vengano mostrati asterischi (stile password per intenderci)?
    Se è così la funzione fa al tuo caso, prova il secondo codice di quella pagina

Ah, grazie mille .
  • While(getch()!='\n') \\fino a quando non premi ok
    {
    printf("*");
    }
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte