Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

di il
27 risposte

27 Risposte - Pagina 2

  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Io il dubbio che avevo l'avevo chiesto nel primo post. Ormai di questa traccia non m'importa più anche perchè ha messo la soluzione sul sito. Per questo avevo chiesto delucidazioni sul passaggio per riferimento spiegatomi da Mikelius che forse ho capito, ma nemmeno ne sono sicuro :/
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Ormai di questa traccia non m'importa più anche perchè ha messo la soluzione sul sito. Per questo avevo chiesto delucidazioni sul passaggio per riferimento spiegatomi da Mikelius che forse ho capito, ma nemmeno ne sono sicuro :/
    L'unico modo per capire veramente questi argomenti è metterli in pratica.
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Sicuramente. Ci provo :/
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Sono un pochino curioso: ma quale corso di laurea frequenti?
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Ti assicuro che ha messo la soluzione e ha fatto proprio così, per questo sono andato in crisi
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Ingegneria elettronica. Comunque avete ragione...staró più attento agli esercizi che faccio e posteró in altre domande o vado a ricevimento..fermo restando che punto al 18 :s grazie a tutti
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Terzo anno di ingegneria elettronica e dubbi su questo argomento?

    PS no, immagino non sia colpa tua. Ma ...
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    +m+ ha scritto:


    PS no, immagino non sia colpa tua. Ma ...
    Stesso corso di Laurea, ti dico cosa faceva il mio prof:

    Risolvete il problema X.(era creare il la funzione fattoriale)
    Io lo risolvo e accanto gli porto la funzione ottimizzata.
    Lui scarta la soluzione ottimizzata perchè non era quello che chiedeva anche se davantio a tutti ha detto che il mio programma
    era più efficente, e consumava meno memoria. Per poi 2 lezioni dopo uscirsene con una lezione su l'ottimizzazzione ed ha usato il mio codice

    Certi professori , o si vogliono pavoneggiare facendo credere di saperne di informatica quanto un informatico, oppure sono messi li da qualcuno e non sanno neppure cosa sia l'informatica (al mio prof. di 5° anno delle superiori gli ho spiegato io che INFORMATICA era l'acronimo di INFORMAZIONE AUTOMATICA, perchè non lo sapeva).
    Purtroppo la scuola è in malora e andrà sempre peggio...

    EDIT: SVISTA
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Mikelius ha scritto:


    che INFORMATICA era l'anagramma di INFORMAZIONE AUTOMATICA
    Non è una anagramma, è una contrazione
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Mikelius ha scritto:


    Stesso corso di Laurea, ti dico cosa faceva il mio prof: (...)
    ho spiegato io che INFORMATICA era l'anagramma di INFORMAZIONE AUTOMATICA, perchè non lo sapeva).
    Adesso non esagerare, sarà al massimo l'acronimo, più che l'anagramma.

    Detto questo non mi esprimo sulla qualità (media) della didattica odierna italiana, è un pezzo che non ne faccio più parte, nè attiva nè passiva (e no, ... non pensate a Mancini )... finisce poi che si scatena il solito flammone
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    +m+ ha scritto:


    Mikelius ha scritto:


    Stesso corso di Laurea, ti dico cosa faceva il mio prof: (...)
    ho spiegato io che INFORMATICA era l'anagramma di INFORMAZIONE AUTOMATICA, perchè non lo sapeva).
    Adesso non esagerare, sarà al massimo l'acronimo, più che l'anagramma.

    Detto questo non mi esprimo sulla qualità (media) della didattica odierna italiana, è un pezzo che non ne faccio più parte, nè attiva nè passiva (e no, ... non pensate a Mancini )... finisce poi che si scatena il solito flammone
    si giusto, errore mio ho confuso le cose XD
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Ragazzi il punto è questo: io ho fatto un liceo scientifico, di informatica non sapevo manco cosa fosse il codice binario, lo ammetto. Al primo annoio seguito e non ho capito nulla. Quindi ho dato gli esami di analisi e fisica tutti al primo colpo e voti decenti. Al secondo c'erano altre materie complicate che pure ho dato (manca ancora una peró). Quest'anno, dovendomi togliere informatica perchè sto al terzo l'ho riseguito: a lezione le cose le ho anche capire, metto in ordine gli appunti, studio e capisco i vari algoritmi (alcuni dubbi su puntatori). Poi di fronte a una traccia d'esame (questa postata era facilissima, ve lo assicuro, solitamente mette cose assurde ed è questo che mi preoccupa) il vuoto! Se non vedo la soluzione non so cosa scrivere. Ergo l'esame è andato male. Sinceramente inizio a pensare di essere limitato
  • Re: Non ho capito quando effettuare il passaggio per riferimento?

    Vabbè può capitare che un esame vada male (almeno credo sia possibile).
    il punto non era tanto quello, quanto che in "certi tempi" veniva dato per scontata la capacità di scrivere un assemblatore a passata singola, senza che venisse minimamente spiegato.

    come si fa? cavoli tuoi. diciamo che oggi, evidentemente, non si richiede nulla più di quanto viene (spesso male e poco) spiegato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte