Operazioni sui FILE (csv) in C

di il
3 risposte

Operazioni sui FILE (csv) in C

Ragazzi sto implementando un programma che simula la piattaforma di spotify in C, in questo programma sto sfruttando le operazioni sui csv ,vorrei un'esempio di funzione che è in grado di cancellare un'intera riga di un file csv??..grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Operazioni sui FILE (csv) in C

    Non si richiede codice pronto ... quello puoi cercarlo con google ... prova a postare tu del codice, eventualmente da correggere.
  • Re: Operazioni sui FILE (csv) in C

    Quel che mi viene in mente è che potresti caricare il file, esclusa la riga da cancellare, e riscriverlo da zero.

    In alternativa, con qualche passaggio in più, potresti sovrascrivere a partire dalla riga da cancellare tutto quel che segue la riga stessa.

    Tempo fa leggevo che operazioni di scrittura conviene sempre farle generando un nuovo file e solo dopo che il nuovo file è stato registrato con successo provvedere a cancellare l'originale e rinominare il nuovo file con il vecchio nome.

    Magari esistono altri sistemi, ma io non li conosco. Anche per questo continuerò a leggere questa conversazione, così magari imparo qualcosa di nuovo.

    P.S. Dopo tutto, un file CSV non è altro che un file di testo, per cui si usano le "solite" funzioni standard da stdio.h
  • Re: Operazioni sui FILE (csv) in C

    Se leggi in una stringa unica puoi rimpiazzare la riga da cancellare con "".
    Altrimenti leggi e riscrivi tutte le righe tranne quella.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte