Parere

di il
19 risposte

Parere

Nel mio sito ho caricato un giochino 3d (ovviamente ancora in sviluppo). Cosa ve ne pare per adesso? =)

E' l'ultimo file (Progetto15.zip)

19 Risposte

  • Re: Parere

    E' in DirectX9.0c
  • Re: Parere

    - Tasti direzionali: Ruota la telecamera
    - WASD: Sposta la telecamera
    - SPAZIO/LSHIFT: Alza/Abbassa la telecamera
  • Re: Parere

    Ciao non sono un esperto di programmazione e so 0 di grafica xD quindi non posso darti nessunissimo consiglio ma da neo (ma proprio molto neo xD) programmatore ammiro i tuoi lavori complimenti
    Il programma funziona e non ha nessun rallentamento l'unica cosa che mi viene da dirti è di mettere un tetto massimo di altezza e uno minimo xD
  • Re: Parere

    Innanzitutto grazie... ma, che intendi per tetto massimo e minimo
  • Re: Parere

    Se tieni premuto la barra spaziatrice sale fino all'infinito xD e stessa cosa se premi shift scende fin sotto la mappa. Direi di impostare un limite sotto (o sopra) il quale non si possa andare ad esempio in altezza arrivare fino alle coordinate 35.400070 e poi bloccare l'ascensione.
    Stessa cosa verso il basso arrivati a 25.7199.... fermare la telecamera
  • Re: Parere

    No, perchè devo vedere anche il mondo in basso e ai lati. Nota che questo non è un release, è soltanto un programma beta che ho postato Molto presto aggiungo oggetti (alberi, colline, montagne) ed effetti
  • Re: Parere

    Ah capito beh complimenti xD
  • Re: Parere

    Ho postato la seconda versione
  • Re: Parere

    Wow l'illuminazione è da aggiustare però
  • Re: Parere

    Sì lo so Lo stile è quello di Minecraft se non ne hai mai sentito Io però volevo creare qualcosa di diverso...
  • Re: Parere

    Terza versione

    WASD: Trasla la telecamera in orizzontale.
    LSHIFT/SPACE: Trasla la telecamera in verticale.
    Mouse: Ruota la telecamera.
    Tasto sinistro del mouse: Distrugge un blocco.
  • Re: Parere

    Ammirevole, davvero un lavoro ben fatto, ammiro la tua abilità! Congratulazioni. =)
    Quali librerie grafiche hai usato? Hai studiato da qualche parte come creare GUI con C++? Se si mi indicheresti un buon punto dove apprendere bene come mettere su una GUI?
  • Re: Parere

    Ho studiato DirectX, una libreria grafica che si può facilmente implementare su C++ nelle versioni 9 (XP), 10 (Vista), 11 (7) scaricando l'SDK dal sito della Microsoft. Io ho usato DirectX9.0c perchè ho ancora Windows XP, appena compro un nuovo computer probabilmente lo convertirò in 11. Le DirectX secondo me sono le migliori librerie grafiche 3D (dopo la versione 9). Oltre alla parte grafica (sia 2D che 3D) c'è la possibilità di gestire anche input e audio.

    Grazie per i complimenti
  • Re: Parere

    Molto gentile per la risposta. Esiste qualche guida su come usare le librerie e le varie funzioni?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte