C++11 per Windows

di il
4 risposte

C++11 per Windows

Questa volta chiedo io aiuto.

Sto cercando un compilatore C++ che supporti lo standard 2011.

Teoricamente ci sarebbe GNU C++ versione 4.8, ma partire dai sorgenti per compilare il compilatore mi sembra un po' suicida.

Non esiste gia' una distribuzione che metta a disposizione i binary gia' pronti?

4 Risposte

  • Re: C++11 per Windows

    Penso che l'ultimo MinGW usi il G++ 4.7, ma non ci metto la mano sul fuoco.
    Nativo per Windows, ovviamente, c'è VS2012 Express ma ancora non implementa tutto il C++11 (in effetti l'unico pare G++).
    La situazione aggiornata la trovi qui:
  • Re: C++11 per Windows

    Potenzialmente c'e' di meglio.
    Dopo lungo perigrinare ho trovato questo:



    Ed ora serve il passo successivo: compilare boost .
  • Re: C++11 per Windows

    Confermo code::block installa automaticamente GCC 4.7.1
  • Re: C++11 per Windows

    vbextreme ha scritto:


    confermo code::block installa automaticamente GCC 4.7.1
    Quello che serve e' GCC 4.8.0 perche' attualmente e' quello che ha il supporto piu' completo per tutte le caratteristiche del C++11 ( a parte il garbage collector, ma quello e' risolto utilizzando bhoem gc, gia' usato per gcj)

    Comunque neanche le distribuzioni gia' esistent mi hano convinto (su un PC vanno sun un'altro no! Ma che cavolo!)

    Quindi ho preso il problema di cattiveria e sono partito dai sorgenti.

    Quando mai partire dai sorgenti si riesce ad arrivare alla fine senza intoppi? Mai ovviamente. E' un assioma. Immaginare poi sorgenti pensati per Linux compilati sotto Windows!

    Per ora sono riuscito a compilare tutte le librerie di supporto al compilatore (evitando un unico intoppo semplice) e trovare due intoppi semplici da risolvere nella compilazione dei sorgenti di GCC.

    Ma non e' ancora finita.

    Su PC dell'ufficio la compilazione di GCC non era ancora terminata dopo 6 ore di lavoro.
    Ora provo con il portatile personale che ha un strosferico SSD e un strapotente i7 a 8 core fatti andare al 100% !!!!!!

    Vediamo se riesco a vedere la luce in fondo al tunnel !

    Nota dell'ultimo minuto: Cavolo! Un'altro intoppo! Uffa!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte