Permesso negato?

di il
6 risposte

Permesso negato?

Salve, ho un problema con l' IDE DEV C++. In pratica quando la prima volta avvio un codice (qualsiasi) senza errori, e lo vado a compilare, tutto è ok. Mentre quando lo riavvio per la seconda volta mi appare una scritta di questo tipo

: C:\Program Files (x86)\Dev-Cpp\MinGW64\x86_64-w64-mingw32\bin\ld.exe cannot open output file C:\Users\domen\Desktop\**************\***********\***** .exe: Permission denied

Ho sostituito gli asterischi per privacy però in generale penso si sia capito. Il problema è il file exe che non viene aperto nemmeno manualmente dopo poichè mi esce tipo : "Impossibile accedere al dispositivo al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie". Sono l'amministratore pc però nonostante questo non so come aprire questo file, tra l'altro se provo ad aprirlo dopo aver compilato UNA SOLA VOLTA l' .exe va, mentre dalla seconda volta in poi non più.

Non posso cambiare IDE in quanto mi serve per gli esami e sono "obbligato" ad utillizarlo. Quindi chiedo urgentemente e nel più breve tempo possible se qualcuno mi possa aiutare. Posseggo un Windows 10. Grazie a tutti!

6 Risposte

  • Re: Permesso negato?

    Molto probabilmente l'eseguibile è ancora in esecuzione e quindi non può essere scritto dal compilatore. Devi essere sicuro che il programma in esecuzione si sia chiuso.
  • Re: Permesso negato?

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Comunque come faccio a capire quando il file eseguibile è chiuso? Ho provato in tutti i modi ma non so come fare
  • Re: Permesso negato?

    Taskkill /f /m nomeprogramma.exe
    e lo chiudi brutalmente
  • Re: Permesso negato?

    Molto probabilmente stai eseguendo programmi in modalità Console e magari una di queste finestre è andata sotto altre e non la vedi.

    Scorri il focus tra le finestre attive oppure controlla nel TaskManager.
  • Re: Permesso negato?

    Anche se dovessi spegnere il pc e riavviarlo il programma riporta sempre quell'errore...
  • Re: Permesso negato?

    Puoi provare a disabilitare l'antivirus per capire se è il problema.

    Altrimenti butta devcpp e usa un altro ide/compilatore più aggiornato e meno buttato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte