*Principiante- Messaggio di errore in esecuzione

di Anonimizzato14943 il
11 risposte
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e vorrei esporvi il mio problema.
Ho installato Dev C++ sul mio computer (Windows 7 64bit), ed una volta compilato il programma di prova standard:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
printf ("ciao mondo!");
system("PAUSE");
return 0;
}

e mandato in esecuzione, invece di eseguire il programma mi compare il messaggio:
Failed to execute "Percorsofile.exe"
Error 193: %1 non è un'applicazione valida di Win32

So che molto probabilmente è un problema di Windows, ho provato a fare scansioni per eventuali malware o virus, e niente, ho provato ad installare più e più versioni di Dev C++ ma il messaggio di errore è sempre uguale. Come posso risolverlo? E' abbastanza urgente perchè dovrei provare a darmi l'esame di informatica al più presto, grazie mille!

11 Risposte

• Non è un problema di Windows.

Probabilmente il problema deriva dal fatto che hai installato il DevC++ in una cartella con degli spazi.

Evita di usare DevC++ e usa un IDE e un compilatore più moderni e aggiornati. Potresti scegliere ad esempio, CodeBlocks ma io ti consiglio vivamente Visual C++ Express Microsoft
  • Dev c++ ha ricevuto solo 2 aggiornamenti dal 2006: uno nel 2011 ed uno qualche mese fa. 2 in 8 anni ...

Ti conviene usare Visual Studio Express, Code::Blocks o Netbeans, che sono aggiornati anche con le nuove sintassi del C++11.

Non date sempre la colpa a Windows, e che cavolo ...

Comunque, nella fattispecie: system('PAUSE') e' una roba del DOS. Quel S.O. che ha preceduto Windows parecchie decine di anni fa ...
  • Purtroppo di mio ne so meno di niente, seguo quello che mi viene detto nel manuale del corso di informatica dell'università. Maledetta formazione Comunque grazie mille per le risposte, provo a scaricare Visual C++ e vi dico!
  • Al di la del fatto che ho installato Visual Studio, e anche quello mi da problemi (messaggio di errore che mi dice che è impossibile trovare l'eseguibile), ho avuto indicazioni dall'alto che mi dicono che devo attenermi al programma indicato dall'insegnante (DevC++).
    Ho provato a spostare la cartella di DevC++ nel Desktop, e ad avviare il programma "ciao mondo", ma niente, mi da lo stesso messaggio di errore che ho scritto prima, sono bloccato...
  • Installalo in una cartella con nome semplice ad esempio in

C:\DevCpp
  • Ti dice: 'PAUSE' command not found

?
  • Come ha detto oregon, ho spostato in C:/ , e adesso funziona come dovrebbe, grazie mille per il supporto!
  • Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho deciso da qualche giorno di approfondire il linguaggio C++. Premetto che le mio nozioni informatiche si rifanno al vecchio Basic. Comunque mi sto addentrando in questo linguaggio, armato di buona volontà. Sto seguendo un corso su internet e tra i programmi esempio ce n’è uno che però non funziona. Eccolo:

/*
    * Semplice programma §che mostra come utilizzare char
    * sia come contenitore di caratteri che come
    * contenitore di valori numerici interi
    */

#include <stdio.h>

main()
    {
    char carattere;
    char numero;

printf(“Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: “);
    scanf(“%c”, &carattere);

printf(“Inserire un intero compreso tra 0 e 127: “);
    scanf(“%d”, &numero);

printf(“Il carattere inserito è: %c\n”, carattere);
    printf(“Il numero inserito è: %d\n”, numero);

return(0);
    }

Il programma viene compilato correttamente (utilizzo Code-Blocks 13.12), ma quando avvio e inserisco il carattere e il numero nel prompt di Dos appare questo:

Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: a
    Inserire un intero compreso tra 0 e 127: 5
    Il carattere inserito Þ:
    Il numero inserito Þ: 5

Process returned 0 (0×0) execution time : 6.125 s
    Press any key to continue.

Quindi il carattere non viene stampato, il numero invece sì e la “è” dei testi si trasforma in un carattere strano “Þ”

Grazie per l’attenzione.
  • Perché posti in un thread di un altro utente e che non c'entra niente con il tuo problema?
  • angedolc ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho deciso da qualche giorno di approfondire il linguaggio C++. Premetto che le mio nozioni informatiche si rifanno al vecchio Basic. Comunque mi sto addentrando in questo linguaggio, armato di buona volontà. Sto seguendo un corso su internet e tra i programmi esempio ce n’è uno che però non funziona. Eccolo:

/*
    * Semplice programma §che mostra come utilizzare char
    * sia come contenitore di caratteri che come
    * contenitore di valori numerici interi
    */

#include <stdio.h>

main()
    {
    char carattere;

char numero;

printf(“Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: “);
    scanf(“%c”, &carattere);

printf(“Inserire un intero compreso tra 0 e 127: “);
    scanf(“%d”, &numero);

printf(“Il carattere inserito è: %c\n”, carattere);
    printf(“Il numero inserito è: %d\n”, numero);

return(0);
    }

Il programma viene compilato correttamente (utilizzo Code-Blocks 13.12), ma quando avvio e inserisco il carattere e il numero nel prompt di Dos appare questo:

Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: a
    Inserire un intero compreso tra 0 e 127: 5
    Il carattere inserito Þ:
    Il numero inserito Þ: 5

Process returned 0 (0×0) execution time : 6.125 s
    Press any key to continue.

Quindi il carattere non viene stampato, il numero invece sì e la “è” dei testi si trasforma in un carattere strano “Þ”

Grazie per l’attenzione.
    Il tuo codice lo provato senza variare nulla a parte le virgolette: funziona correttamente.
    Il problema dovrebbe essere dato dalle impostazioni del IDE utilizzato.

• Ops ho fatto un errore:

main ()

char carattere;
    char numero;

cambialo in ...

int main ()

char carattere;
    int numero;
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte