Io ho sviluppato a mente una mezza idea ma per programmarlo non saprei come fare quindi piutosto che scrivere una stupidaggine non scrivo niente, comunque il codice che non capisco riguardo al primo while è perchè c'è quel '\0' rigurado invece al secondo while la riga che non capisco è questa: while(i<cont&&A==A[(cont-1)-i])] dove appunto c'è l'array e non mi è chiaro cosa succeda. Riguardo al for, non in questo esercizio non c'è ma ne ho visti altri dello stesso tipo dove veniva usato e in generale sò che viene spesso usato con gli array, anche per questo li sto studiando insieme, purtroppo gli esercizi non sono tanto semplici. Io sono partito direttamnte con l'imparare un linguaggio di programmazione cioè il c++, non è che ho saltato un passo preliminare che mi avrebbe dato delle basi che ora mi servirebbero. forse per questo che trovo difficoltà a passare dal modello mentale/matematico a quello informatico.
Ps: voglio far notare un errore: volevo scrivere la frase ai lati d'italia ma per sbaglio ho scritto i lati d'italia che mi ha segnato palindroma, invece non lo è, quando mi ho corretto la frase che stavolta era palindroma mi ha detto che non lo era.Cosa comporta a questo errore? Vorrei anche capire come fà ad ignorare gli spazi se metto una frase.