Problema comprensione condizione

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problema comprensione condizione

    Per l'or la prima parentesi è true la seconda è false true || false dà true e il ciclo continua.
  • Re: Problema comprensione condizione

    Quindi con il 6 c'è una differenza tra or e and, ti pare corretto?
  • Re: Problema comprensione condizione

    Si c'è una differenza, ma quello che voglio sapere è se per capirlo c'è una regola oppure se devo andare a tentativi.
  • Re: Problema comprensione condizione

    Una regola? C'è tanto studio dietro. Ovviamente alcune cose semplici si risolvono velocemente con l'esperienza ma lo studio di anni è necessario, come ti è sempre stato detto, l'informatica ha diverse sfaccettature e ci stanno tante nozioni dietro.

    Per questo dovresti avere chiari concetti e argomenti come

    Algebra di Boole
    Funzioni booleane e loro minimizzazione
    Mappe di Karnaugh
    Operatori logici e operazioni bit a bit con tabelle della verità
    Teoremi dell'assorbimento, di Shannon, di De Morgan

    almeno ... e fare tanta tanta pratica.
  • Re: Problema comprensione condizione

    Solo che nel mio libro non parla di queste cose. Di preciso che regola si applica in questo caso?
  • Re: Problema comprensione condizione

    Il tuo libro non può parlare di tutto. Non esiste libro che parli di tutto. Anche perché il tuo sarà un libro sul linguaggio, non dedicato a questi argomenti di base dell'informatica.

    Non hai ancora capito che devi studiare da mille libri.

    Non mi soffermo sulle "regole" usate o meno, devi avere presente tutto l'argomento per discuterne con cognizione di causa.
  • Re: Problema comprensione condizione

    In quale libro posso trovare queste informazioni?
  • Re: Problema comprensione condizione

    No ... non ricominciare ... ne abbiamo parlato mille volte .... Ci sono mille libri di informatica, di logica, ecc ... cercali su amazon o su internet ... Discorso chiuso.
  • Re: Problema comprensione condizione

    Ok
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte