Problema con esercizio su stringhe

di il
6 risposte

Problema con esercizio su stringhe

Salve a tutti, spero mi possiate dare una mano con questo esercizio per cui sto uscendo pazzo:

“Scrivere un metodo che prenda in input tre parametri formali: una matrice di puntatori a stringhe A di dimensioni n × m, uno short k ed una stringa s. Il metodo restituisca un array di bool di dimensione n in cui il singolo elemento di indice i assume valore true se la stringa s `e sottostringa di almeno k stringhe della riga i-esima della matrice A.”

Ci ragiono su da giorni ma non riesco a capire come svolgerlo, non ho nemmeno scritto nulla, come faccio a verificare che la benedetta stringa s sia sottostringa di almeno k stringhe della riga della matrice?
Grazie in anticipo a tutti

6 Risposte

  • Re: Problema con esercizio su stringhe

    Intanto che vuol dire "sottostringa"? Scrivi un codice che date una stringa s1 e una stringa s2 restituisca true se s1 è sottostringa di s2
  • Re: Problema con esercizio su stringhe

    Con sottostringa si intende che la stringa s1 sia compresa nella stringa s2, ma non capisco come fargli verificare questa condizione per almeno k stringhe della riga i-esima della matrice
  • Re: Problema con esercizio su stringhe

    Intanto scrivi la funzione che ti ho detto, poi la chiamerai in un ciclo per il numero di stringhe della riga i-esima e confronterai il risultato (quante volte restituisce true) rispetto a k
  • Re: Problema con esercizio su stringhe

    AntoninoSamb ha scritto:


    per almeno k stringhe della riga i-esima della matrice
    Una alla volta. Veramente!
  • Re: Problema con esercizio su stringhe

    Ok, ora è già più chiaro, mi metto sotto e scrivo il codice, dopo lo posto e gentilmente mi dite se è corretto o meno
  • Re: Problema con esercizio su stringhe

    La funzione/metodo dove li prende m e n, visto che non sono tra i parametri? Sono variabili/costanti globali?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte