Problema con un programma in C

di il
3 risposte

Problema con un programma in C

Ciao a tutti, sono Davide e mi sono appena iscritto a questo forum.
Attualmente sto frequentando il terzo anno delle scuole superiori e io ho scelto come indirizzo quello informatico, quindi è il mio primo anno dove inizio a programmare.
Volevo chiedervi se potevate darmi una mano con un programma che non so come programmarlo, il mio prof. di informatica mi ha dato questo esercizio da fare:

Dati i nomi e le date di nascita di due persone, visualizzarle a richiesta in ordine alfabetico o in ordine di età.
Premetto che comunque le basi del C le conosco.
P.S.:Io uso come compilatore Dev C++.

3 Risposte

  • Re: Problema con un programma in C

    A) Ogni forum ha il suo regolamento ed ogni utente dovrebbe rispettarlo
    B) Butta dev-c che non è un compilatore ma un ide,scaricati l'ide code::blocks con il compilatore MinGW o in alternativa sempre il valido Visual Studio Express,che per il c++ è il suo pane
  • Re: Problema con un programma in C

    Inizia a scrivere il codice che riesci a fare. Ad esempio, immagino che tu sappia salvare le date e i nomi in apposite variabili (o meglio, strutture dati).

    Comuque ti do un piccolo aiuto per risolvere il problema dell'ordinamento alfabetico: puoi farlo analizzando i valori di ritorno di una funzione della libreria string.h

    ciao
  • Re: Problema con un programma in C

    Dvosta se aggiungi che ha a dispozione anche la qsort + strcmp + qualche printf e qualche gets il problema é risolto.
    Bene ora spero che ti documenterai a dovere su tali funzioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte