Problema con questo programmino...:(

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problema con questo programmino...:(

    Prof ho qualche problema col suo programma, vengono fuori risultati secondo me troppo assurdi, esempio...ho impostato di lanciare 25 dadi, e la probabilità che esca almeno un 5 è solo del 5%...non mi tornano i conti
  • Re: Problema con questo programmino...:(

    Ciao miky9757,
    attenzione a quell' 'almeno', è diverso dire che escano 'esattamente' n facce di un certo numero oppure che escano 'almeno' n facce. Sia la formula che la simulazione calcolano la probabilità che escano 'esattamente' n facce.

    Se ti serve l' 'almeno' la modifica alla simulazione è semplice (si mette un > al posto dell' ==), per quanto riguarda la formula dovrei guardare.

    Se invece ti andava bene l 'esattamente', allora potrebbe anche esserci un errore nel programma (è la norma ) però sia il calcolo che la simulazione concordano per cui è probabile che sia giusto. Che valore ti aspettavi?


    Riguardo al goto, circa 30 anni fa la programmazione strutturata introdusse un nuovo modo di programmare, i linguaggi si arricchirono di nuove strutture e il goto venne messo al bando e considerato pratica scellerata. In seguito la programmazione ad oggetti rese ancora più forte questo divieto. Un programmatore che usa il goto viene guardato con sospetto ... poi se vuoi usarlo non muore nessuno!
  • Re: Problema con questo programmino...:(

    Ok, grazie sta cosa del goto il mio libro non la dice...infatti è un vecchio libro xD
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte