Problema gestione di pile con classi

di il
10 risposte

Problema gestione di pile con classi

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo qui , sono nuovo ed inesperto nella materia e non trovando risposte altrove ho deciso di chiedere aiuto qui. Ho una classe template di pile , ma non riesco a generare una classe che possa gestire un array ( con puntatori) di pile , copio quanto basta del codice per semplicità : 

template <typename T>
class pila
{
   public : 
       typedef T tipoelem;
    pila(int dim);
    private :
       unsigned int testa ;
       tipoelem* elem ; 
};    
template <typename T>
pila<T>:: pila(int dim)
{
   testa = 0;
   elem = new tipoelem[dim]; 
}
 
template <typename T>
class MultipleStack 
{
   public :    
       MultipleStack(int dimStack ,int dimPila); 
   private :
       pila<T>* stack;  
};
  
template <typename T>
MultipleStack<T>::MultipleStack( int dimStack ,int dimPila)     
{
   stack = new pila<T>[dimStack];              // il problema è qui , speravo si potesse fare  un' allocazione di questo tipo
   for(int pos = 0; pos < dimStack ; pos++)
    { 
        stack[pos](dimPila);     
    }
}

// aggiungo che il secondo dato in ingresso nel costruttore di multipleStack l'ho aggiunto solo per fare dei test ,
// in realtà le pile possono variare di dimensione , poiché scritto così sembra che debbano avere la stessa dimensione

10 Risposte

  • Re: Problema gestione di pile con classi

    Puoi spiegare meglio qual è il problema? 

  • Re: Problema gestione di pile con classi

    09/12/2022 - Alexv ha scritto:


    Puoi spiegare meglio qual è il problema? 

    Non ho idea di come impostare il costruttore di MultipleStack , così da creare un'array di pile.  

    In pratica se utilizzo il  costruttore  pila<T>::pila(int) nel main (e faccio vari test sulle pile con alcune funzioni della classe pila ) non ho alcun problema.