Problema socket c

di il
4 risposte

Problema socket c

Salve a tutti, ho un problema con un progetto universitario.
Praticamente sto facendo una fat in c e deve funzionare con client-server.
Sto programmando la parte client-server e mi sono imbattuto in un problema: in base alle richieste del professore, quando il client contatta il server, prima di stabilire la connessione manda un messaggio sulla socket del server(di cui conosco il percorso) per sapere se la connessione può essere stabilita. (tutto questo con protocollo AF_UNIX)
il mio problema è che per farlo ho pensato di bindare il client sulla socket del server, ma la bind fallisce, probabilmente perchè la socket è già utilizzata dal server, che dall'altro lato è in attesa di messaggi.
come faccio ad evitare la cosa?
Mi scuso in anticipo per eventuali incomprensioni e per la mia poca esperienza in materia.
Saluti,
Claudio.

4 Risposte

  • Re: Problema socket c

    una fat in c
    Cosa intendi ...?
  • Re: Problema socket c

    Bhe ...praticamente ho creato un file system da capo in c con boot sector , fat e data region, il tutto situato in un file di dimensione variabile, che viene utilizzato dal server per scrivere, legger , copiare ecc...
  • Re: Problema socket c

    Avevo capito bene ma non era chiaro il collegamento con l'applicazione Client/Server ...

    Quindi hai un'applicazione che simula un disco formattato con FAT (FAT12, 16, 32?) ma devi spiegare nuovamente la questione del client-server e del socket perché non è chiarissima ...

    E poi lavori con Linux ? Compilatore ?
  • Re: Problema socket c

    La fat è 32, lavoro su mac osx, con xcode e il compiltore di default.
    Praticamente prima di iniziare la connessione il client deve mandare un mess al server d richiesta di connessione, ma deve farlo senza usare la connect(). il path del socket del server è noto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte