/Anonimizzato10760Utente anonimizzato08 lug 2012, 21:32Non riesco a capire e risolvere questi esercizi. Vi sarei grato se nella soluzione mi spiegaste anche in grandi linee i passaggi fatti. Grazie in anticipo 1)Si definisca una funzione c che riceve in ingresso un array di int e stampa a video gli elementi di indice pari. 2)Si definisca una funzione c che riceve in ingresso un array di int e restituisce l'elemento massimo. 3)Si definisca una funzione c che riceve in ingresso un array di int e inverte l'ordine dei suoi elementi.
/Anonimizzato10760Utente anonimizzato09 lug 2012, 09:03Ragazzi per favore è urgente ho un compito dopo domani e non penso sia così difficile questo esercizio anche perchè faccio ing meccanica quindi informatica è da 6 Cfu ma sul libro non c'è traccia di questo tipo di esercizi. Basta anche che me ne spiegate uno tanto sono simili grazie
/Anonimizzato7532Utente anonimizzato09 lug 2012, 09:42Il primo. Il resto lo fai tu Si definisca una funzione c che riceve in ingresso un array di int e stampa a video gli elementi di indice pari. void funzione(int a[], int size) { int i = 0; for(i = 0; i < size; i+= 2) { printf("%d ", a[i]); } }
/Anonimizzato10760Utente anonimizzato09 lug 2012, 09:58Grazie mille perchè nelle soluzioni della professoressa metteva sempre nei parametri della funzione ( Int* V,int size) e non mi tornava sarà stato un errore di stampa ripetuto grazie davvero
/Anonimizzato7532Utente anonimizzato09 lug 2012, 11:30 int a[] è equivalente a: int *a quindi la prof non aveva tanto torto.
/Anonimizzato10760Utente anonimizzato09 lug 2012, 12:32Perchè scusa *V non è un puntatore? Mi puoi spiegare la differenza?
/Anonimizzato7532Utente anonimizzato09 lug 2012, 12:36*V è un puntatore ma dove punta? se punta alla prima cella del vettore allora *V = V[]. se vedi la definizione di array vedrai che un array (o vettore) è identificato da una variabile che "punta" alla prima cella allocata per l'array (o vettore) percui int v[] è identico a int *V. Usare v[] invece che *v rende più evidente il fatto che abbiamo a che fare con un array e non con un puntatore.