Problema di warning con la strcpy c++: solo valori bool

di Anonimizzato6845 il
4 risposte
Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi cn le Windows Form in ambiente c++ (compilatore Visual Studio).

Cerco di spiegarmi:
-creo il seguente array della seguente struttura:
struct carta{
char titolo[30];
char a[30];
char b[30];

}mazzo[10];

-poi cn la strcpy all'interno di una funzione cerco di impostarne i valori:
  strcpy(mazzo[0].titolo, "TITOLO");
    strcpy(mazzo[0].a, "primo campo");
    strcpy(mazzo[0].b, "secondo campo");
...e così via.

-chiedo di scrivere una stringa nel label di una finestra già creata chiamata primoelemento:
nomeprogetto::primoelemento c;
c.label1->Text=Convert::ToString(mazzo[0].titolo);

e qui l'inghippo il compilatore me lo compila senza errori ma cn un'evidente problema della strcpy che in realtà mi fa apparire nel label
solo true o false. L'avviso (warning) che mi da il compilatore è:

warning C4996: 'strcpy': This function or variable may be unsafe. Consider using strcpy_s instead. To disable deprecation, use _CRT_SECURE_NO_WARNINGS. See online help for details.

e poi:

warning C4800: 'char *': imposto valore booleano 'true' o 'false' (avviso di prestazioni)

Ho visto la documentazione che vagamente riporta qsto problema e per superarlo suggeriscono una funzione per ignorare i warning. L'ho provata ma non ho avuto ciò che cercavo.
In sintesi io vorrei che nel label mi uscisse scritto "TITOLO" e gli altri campi.. non "true" o "false" -.-
(ovviamente sono incluse le librerie di manipolazione stringhe, windows form, e in/output)

Spero qualcuno possa aiutarmi!

4 Risposte

• Ciao ho spostato il tuo post nella sezione c/c++
  • Grazie, mi scuso per l'errore
  • Non conosco l'ambiente ma penso che questo link possa esserti utile:

Max
  • No, nn mi è servita, ma grazie lo stesso dell'impegno.
    Questo post lo si può anche chiudere ed eliminare tanto ho capito che nessuno sa la risp. Piuttosto vorrei sapere se qlcuno sa scrivere una stringa sul label (o sulla textbox).

La solita
    label1->text= Convert::Tostring (str)
    non funziona. Dove ovviamente str è una stringa o un array di caratteri.
    Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte