Problemi librerie

di il
2 risposte

Problemi librerie

Ciao a tutti ho un problema devo implementare una libreria in c, perciò ho creato un .h ed un .c
1)le strutture dati dove le devo dichiarare?perchè sto implementanto nella libreria gli algoritmi sulle pile e sulle liste, peciò devo definire le strutture!!
2)Poi il prof ci ha detto di fare per gli algoritmi di ordinamento un funzione compare che deve essere definita ogni volta nel main del programma che stiamo scrivendo, l'unica cosa da fare è inserire nel .h la scritta int compare (void *x,void *y) il problema è che quando uso la librarie sono costretto ad implementare la funzione compare nel main anche se non uso gli algoritmi d'ordinamento cosa devo fare?
3)usando il gcc richiamare la libreria è facile, ma cosa devo fare se uso come ide visual c 6?

2 Risposte

  • Re: Problemi librerie

    Per quanto riguarda i file .h non esiste una struttura obbligatoria, al massimo si può parlare di convenzione. Nel momento che il compilatore incontra la scritta include non fa latro che copiare in quel punto tutto il codice contenuto nel file .h. Quindi tu potresti anche scrivere tutto il programma nel file header. Io personalmente nei miei file header inserisco tutti i #define, le macro e tutte le dichiarazioni di strutture, poi a volte metto anche intere procedure in modo da rendere il file riutiizzabbile.
    Invece Per il problema del compilatore ti sconsiglio vivamente di utilizzare il Visual Studio, il suo compilatore non è ANSI C, è quasi un dialetto del C. Invece il gcc è sicuramente conforme allo standard e il fatto che sia multipiattaforma gli da una marcia in +.
    Tutti i miei amici che hanno imparato a programmare con il Visual studio si sono tutti pentiti di non aver usato il gcc
  • Re: Problemi librerie

    Il problema è che il prof vuole che usiamo il visual studio!! io personalmente uso gcc e mi trovo bene, ma lui vuole il visual studio!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte