Il programma si arresta senza dare errore

di Anonimizzato26166 il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Ok grazie, il problema erano le due write() del client troppo vicine fra loro e le due read() del server anch'esse troppo vicine. E' come se il server andasse in confusione a ricevere due array in una volta
  • In ogni caso usa le funzioni stringa non quel codice che avevi scritto all'inizio
  • Niente, pensavo fosse fatta ed invece nulla. Ho provato ad inviare lo stesso medesimo codice ad un amico così da avviarlo su un'altra macchina ed a lui gli da altri errori diversi dai miei (com'è possibile se è lo stesso codice?)

Penso proprio che c'entrino i socket o gli array ma non capisco dove sbaglio
  • È ovvio che la parte di comunicazione non è robusta, andrebbe rivista. La funzione che controlla le due stringhe è semplice e come te l'ho mostrata funziona per due stringhe passate correttamente. Ti consiglio di rivedere tutto il codice e parlarne eventualmente in un altro thread.
  • Ok, è definitivamente risolta la cosa. In pratica c'era una read() in più nel client e c'ho implicava che il Client si aspettasse un messaggio che mai arrivava. Adesso ho testato il tutto e funziona.

Ho impiegato un giorno e mezzo per capire, questa lezione non la scorderò mai più: ad ogni n read() corrispondo n write(), e viceversa!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte