Programma auto-scontro

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Programma auto-scontro

    AldoBaldo ha scritto:


    Non so bene cosa tu abbia fatto e cosa no, però puoi controllare se ti sei ricordato di mettere nell'header ANCHE la definizione della struttura "incriminata". PRIMA della dichiarazione della funzione destinata ad usarla.
    la struttura e' questa
    typedef struct coord {char p;int x;int y;} Coordinate ;
    la devo dichiarare sia nel main che nel header?provandolo a fare mi dice che la "coordinate"è già stata dichiarata nel main e mi da conflitto.
    error: redefinition of 'struct coord'
    conflicting types for 'Coordinate'. che cosa è successo?
  • Re: Programma auto-scontro

    Se la metti nel file dell'header, e poi includi l'header nel file del main, NON replicare la definizione della struttura, lasciala solo nell'header. ASSICURATI che sia scritta PRIMA del punto in cui la struttura stessa viene usata per la prima volta. Prova, poi mi dici.
  • Re: Programma auto-scontro

    AldoBaldo ha scritto:


    Se la metti nel file dell'header, e poi includi l'header nel file del main, NON replicare la definizione della struttura, lasciala solo nell'header. ASSICURATI che sia scritta PRIMA del punto in cui la struttura stessa viene usata per la prima volta. Prova, poi mi dici.
    Si grazie ho fatto così e va benissimo.certo non sono riuscito ad emulare completamente la tua soluzione al problema, ma il programma fa quello che deve,e va bene così.Speriamo che almeno ci diano un'occhiata, visto che (per le mie ancora scarse capacità) ci ho buttato il sangue hahahahhah.
    Cmq grazie di tutto a tutti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte