Programma C/C++ errore di segmentazione

di
Anonimizzato30761
il
7 risposte

Programma C/C++ errore di segmentazione

Ciao a tutti..ho scaricato questo questo programma scritto in C/C++ ho compilato il tutto ed generato l'eseguibile ma non riesco ad avviarlo perché mi dà errore di segmentazione da terminale. Se qualcuno mi potrebbe aiutare a farlo avviare gliene sarei grato perché non sono molto a mio agio con C/C++. Questo è il link per scaricare i file sorgente: "stormo.wustl.edu/src/Landscape/xland.v1.tar.Z"

7 Risposte

• Re: Programma C/C++ errore di segmentazione

E' roba del 1998 per SPARCstations o Decstation!

Bisogna rivedere OGNI linea di codice!
    E convertirla per Windows o Linux!

Un lavoraccio!

Ho capito..purtroppo a me serviva per un lavoro di tesi che dovrei svolgere..vediamo come posso risolvere!

C’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a farlo funzionare su Linux ?

Prova a farlo partire sotto Unix e con le librerie X11 citate nel readme.txt, oltre a seguire le varie istruzioni citate nello stesso file.

Io sto provando a farlo girare su ubuntu..ho seguito le istruzioni del readme scaricando le varie librerie X11 e sono riuscito a fargli generare l’esecutivo; soltanto che quando provo ad avviarlo da terminle ./xland mi da errore di segmentazione. Purtroppo non sono molto abile con C++ e non riesco a trovare dove possa essere il problema..

@alexv Quindi mi consigli di provarlo sotto Unix? Tipo Openbsd o Solaris?

Il readme non fa riferimento a Linux, quindi proverei con Solaris. Hanno elementi in comune, ma non sono la stessa cosa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte