Programma in C ,numeri amici o fidanzati

di Anonimizzato23393 il
6 risposte
Ciao, sono nuovo, ho assolutamente bisogno di una mano, per un compito per domani.
Il professore ci ha dato questo esercizio ma non ho la piu pallida idea come si faccia, lui ha detto di provare a farlo, ma non lo ha spiegato, se mi potete dare una mano ve ne sarò grato!
L'esercizio:
Fare un programma in c che stabilisce se due numeri sono amici o fidanzati
I due numeri sono amici se:la somma dei divisori di uno è uguale all'altro e viceversa.
I due numeri sono fidanzati se:se vale lo stesso concetto di prima,escludendo come divisore 1
Grazie in anticipooooo

6 Risposte

• Potresti cominciare scrivendo una funzione che riceve in input un int e stampa con printf i divisori
  • candaluar ha scritto:

Potresti cominciare scrivendo una funzione che riceve in input un int e stampa con printf i divisori
    Le funzioni non le ha neanche accennate non è che esiste una soluzione diversa?
  • Scrivi tutto nel main() senza uso di funzioni. Parti con la stampa dei divisori di un numero inserito in input dall'utente
  • Andre ... caso non l'avessi capito, sarebbe bene che tu ti sforzassi a scrivere del codice eventualmente da correggere. Qui non si fanno i compiti altrui...
  • oregon ha scritto:

Andre ... caso non l'avessi capito, sarebbe bene che tu ti sforzassi a scrivere del codice eventualmente da correggere. Qui non si fanno i compiti altrui...
    Sisi,lo avevo capito,avevo bisogno di un idea
  • Che idea?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte