Programmi in c

di il
10 risposte

Programmi in c

Salve aiutatemi a risolvere il problema ho un livello zero!!
Si scriva una funzione C che calcoli il terzo elemento piu` grande dell’array di valori interi che riceve come argomento. Ad esempio, nel caso del vettore
int x[] = {10, 1, 4, 7, 18, 6, 9, 2, 5, 16};
la funzione dovr`a restituire il valore 10. Infatti in x ci sono esattamente due valori piu` grandi (16 e 18). Si assuma che la lunghezza dell’array sia superiore a due e che non vi siano valori duplicati. La funzione non dovr`a modi?care in alcun modo l’array in ingresso. Dopo aver scritto la funzione, se ne determini la complessit`a asintotica in tempo nel caso peggiore, espressa come numero di confronti tra gli elementi e in funzione della lunghezza n del vettore in ingresso

10 Risposte

  • Re: Programmi in c

    Che aiuto?
  • Re: Programmi in c

    A risolvere il problema !!
  • Re: Programmi in c

    Intanto prova almeno a scrivere un algoritmo in italiano, fatto questo, che penso sia la tua difficoltà più grande, passiamo a tradurlo in C.
  • Re: Programmi in c

    Ok ci proverro grazie
  • Re: Programmi in c

    a risolvere il problema !!
    Questo l'avevo capito !!

    Ma tu hai esposto solo l'esercizio senza dire dove sta il tuo problema.
    Vuoi scritto tutto il codice?
  • Re: Programmi in c

    Salve scusatemi sono veramente un principiante livello zero ho letto umpo di robe ma davanti ad un esercizio sono sempre bloccato proprio all'inizio . cercando in linea ho trovato questo forum e spero trovare qualcuno chi mi può dare una mano per potere andare avanti scusa per il disturbo.
    grazie.
  • Re: Programmi in c

    Il problema è che se sei "a zero" come dici è difficile darti una mano se non scrivendo tutto il codice ... cosa vietata qui.
  • Re: Programmi in c

    Mi puoi aiutare con l'algoritmo cosi cerco di scrivere qualcosa . grazie
  • Re: Programmi in c

    Come ti ho già detto.. fai uno sforzo mentale e prova a descrivere, in italiano, una possibile procedura per risolvere il problema. Al codice pensiamo in un secondo momento
  • Re: Programmi in c

    Ma se sei principiante che senso ha iniziare dagli array?
    parti dalle basi: variabili, input e output, condizioni e cicli...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte