Qualcuno che mi possa aiutare ......

di Anonimizzato1742 il
4 risposte
Ciao,

Devo eseguire la stampa di una videata (mi spiego meglio devo copiare la maschera di output e stamparla su carta), in visual c++. Qualcuno sa dirmi come devo fare?

Grazie per il vostro aiuto

4 Risposte

• Beh credo che quello tu chiedi sia una banalissima operazione chiamata HARD COPY. Attenzione, qualsiasi elemento visualizzato sullo schermo verrà di fatto copiato,quindi accertati che cio' che stai visualizzando corrisponda a cio che vuoi realmente copiare/stampare, per ottenere l'hard copy devi premere il tasto CTRL contemporaneamente al tasto PRINT SCREEN. Una volta fatta questa operazione apri PAINT di Windows, premi CTRL+V (incolla) e tutta la tua videata dovrebbe essere di fatto riportata all'interno di paint, a quel punto non ti resta ke stamparla.

P.S. Hard copy non è una nuova pratica sessuale eheheh :o)

Ciao
  • Ciao,
    Io volevo sapere se vi è qualche istruzione che permette di fare questa operazione da codice (visual c++). Nel menu del mio programma vi è un tasto copia videata, l'utente premendolo deve ricevere in output la stampa della videata.

Grazie

• <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao,
    Io volevo sapere se vi è qualche istruzione che permette di fare questa operazione da codice (visual c++). Nel menu del mio programma vi è un tasto copia videata, l'utente premendolo deve ricevere in output la stampa della videata.

Grazie

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
  • Onestamente non conosco il VISUAL C++, io programmo in VISUAL BASIC e in quel caso c'e' un istruzione PRINT FORM che è una sorta di hard copy, immagino quindi che anche in visual c++ ci sia un istruzione simile o parallela. Se è come in visual basic, io avrei gestito la stampa della videata con un anteprima di stampa ottenuta attraverso un report, ma ripeto...non conosco visual c++ e quindi prima di sparare minchiate...ulteriori mi fermo qui...ciao b.fortuna...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte