Quale IDE + Compilatore usare con Windows 8

di Anonimizzato18303 il
8 risposte
Ri-Salve a tutti, apro un nuovo thread poichè non sono riuscito a trovare molto navigando tra i vecchi post. Il problema è il seguente, quale IDE + Compilatore usare con SO Windows per scrivere in C++?

Io ho sempre usato Eclipse per programmare in Java, ma utilizzando quello con C++ ricevo una mole di errori durante la scrittura, addirittura anche l'include <iostream> viene rilevato come un errore semantico. Sapete come ovviare? oppure meglio migrare su altri IDE ?

8 Risposte

• Per C/C++ io mi trovo molto bene con CodeBlock. Free e molto comodo!
  • Eduadie ha scritto:

Per C/C++ io mi trovo molto bene con CodeBlock. Free e molto comodo!
    Include anche il compilatore ?
  • C'è la versione completa con MinWG. Lì c'è tutto.
  • Eduadie ha scritto:

C'è la versione completa con MinWG. Lì c'è tutto.
    Fatto, grazie per il consiglio
  • Codeblocks [WINKING FACE] ha un problemino però, quando lo avii ti dice che non ce un comilatore installato allora, devi andare nelle impostazioni compilatore e resettare le impostazioni + quando scarichi il pacchetto ci deve essere MinWg nel rar, questo per quanto riguarda programmare in c/C++

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Per windows + C++ esiste solo una strada MICROSOFT VISUAL STUDIO EXPRESS
  • Ovviamente per il momento C::B va benissimo, intuitivo e semplice, ma effettivamente non sono in pochi a dire che VS è l'unica strada per programmare in C++ su Windows.

Io per il momento devo imparare un pò di rudimenti, poi programmerò sicuramente su Linux
  • Perché allora non inizi con emacs?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte