Salvare informazioni e riaverle al avvio del programma

di Anonimizzato27644 il
5 risposte
Salve, stavo facendo un programma nel quale chiedo al utente di inserire delle informazioni da tastiera.

il problema è che ovviamente ogni volta che avvio il programma non ho più i dati inseriti dall'utente, come devo fare per salvarli e riaprirli al nuovo avvio?

di preciso ho fatto uno struct informazioni e poi un array dello struct informazioni, nello struct ci sono varie cose tipo: nome, descrizione, e quelle le chiedo di farle inserire dall'utente con un vet_informazioni[].nome=Console.ReadLine();

grazie in anticipo per l'aiuto.

5 Risposte

• Salvi i dati su file da qualche parte. Ci sono librerie già pronte per questi compiti (sia Windows che Linux che Mac)
  • Andrea Quaglia ha scritto:

Salvi i dati su file da qualche parte. Ci sono librerie già pronte per questi compiti (sia Windows che Linux che Mac)
    ciao, il problema è che ho cominciato a studiare c# da qualche mese a scuola, e non so come si faccia a salvare i dati altrove, potresti dirmi un comando per fare ciò?
  • Questa è la sezione per il c/c++ non per il c#. Contatta in pm un moderatore per spostare il thread
  • oregon ha scritto:

Questa è la sezione per il c/c++ non per il c#. Contatta in pm un moderatore per spostare il thread
    ok, grazie.
  • Per il tuo problema, dato che inizi, studia la classe File
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte