Scrivere una briscola in C++

di il
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33 Risposte - Pagina 3

  • Re: Scrivere una briscola in C++

    void colore(const unsigned int n)
    {
        SetConsoleTextAttribute(GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE), n);
    }
    Non ho ben capito questa funzione.

    Hai qualche consiglio da darmi sul mio precedente messaggio e sul perchè non funziona il criterio di lancio?


    Il codice che mi hai suggerito è molto chiaro e i commenti lo sono altrettanto, solo che ho difficoltà nell'uso della doppia struct.. non so come richiamare il mazzo e i rispettivi valori.. Cercherò di svilupparlo con calma
  • Re: Scrivere una briscola in C++

    Non ho ben capito questa funzione.
    Semplicemente cambia il colore dell'output in base al valore di n:
    1: Blue
    2: Green
    3: Cyan
    4: Red
    5: Purple
    6: Yellow (Dark)
    7: Default white
    8: Gray/Grey
    9: Bright blue
    10: Brigth green
    11: Bright cyan
    12: Bright red
    13: Pink/Magenta
    14: Yellow
    15: Bright white

    Per i 4 semi ho utilizzato un int associato ad un certo colore (spade=blu, denari=giallo, coppe=rosso, bastoni=verde); in questo modo il 5 spade per esempio viene visualizzato nella console come 5.
    ... solo che ho difficoltà nell'uso della doppia struct.. non so come richiamare il mazzo e i rispettivi valori ...
    Potresti fare un esempio pratico?
    Hai qualche consiglio da darmi sul mio precedente messaggio e sul perchè non funziona il criterio di lancio?
    Sì, ma bisogna che decidi come vuoi procedere, altrimenti non se ne esce... vuoi partire dal codice che ho postato oppure giungere ad una conclusione in modo più autonomo?
    Nel primo caso posso darti una mano ad implementare le funzioni mancanti; nel secondo caso bisogna mettere momentaneamente da parte il codice e cominciare a ragionare sull'algoritmo complessivo (anche se alla fine di tutto prevedo un risultato abbastanza simile a quello da me postato).
    In ogni caso cosa intendi precisamente con criterio di lancio?
  • Re: Scrivere una briscola in C++

    Semplicemente cambia il colore dell'output in base al valore di n


    Oh, perfetto!
    Sì, ma bisogna che decidi come vuoi procedere
    Vorrei arrivare ad una conclusione più autonoma, ''aggiustando'' il codice che ho scritto se possibile
    anche se alla fine di tutto prevedo un risultato abbastanza simile a quello da me postato
    Concordo, bene o male il gioco è quello e le funzioni cambiano di poco alla fin dei conti, però mi viene più facile continuare il codice sulla riga della mia idea iniziale, probabilmente a causa della mia scarsa esperienza..

    Con criterio di lancio intendo quello che il prof ha chiamato ''intelligenza artificiale'', cioè la serie di if che portano il computer a giocare la carta più conveniente in base alla carta a terra
  • Re: Scrivere una briscola in C++

    Vorrei arrivare ad una conclusione più autonoma, ''aggiustando'' il codice che ho scritto se possibile
    Come preferisci!
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