Selecet e socket

di il
1 risposte

Selecet e socket

Salve a tutti!

Sono in una situazione da cui non riesco ad uscire e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho due socket che vorrei utilizzare in questo modo:

su uno (UDP) vorrei scrivere in continuazione un certo numero di volte o fino a quando non ricevo sull'altro (TCP) qualcosa.

E' alquanto banale ma non riesco proprio a capire come fare.

La scrittura è inserita in un ciclo e avevo pensato, ad ogni nuovo passo del ciclo, di fermarmi in una select e testare all'uscita quale descrittore fosse pronto così da interrompere il ciclo se ricevevo qualcosa sul socket TCP.

Il fatto è che, anche se spedisco qualcosa sul socket TCP, la selecet non ritorna con il descrittore associato al socket TCP settato come pronto mai...questo mi fa pensare che la select ritorni qualndo almeno uno dei descrittori è pronto e non testa sempre tutti i set...o, almeno, è ciò che ne deduco.

Sbaglio qualcosa nel modo di utilizzare la selecet o quello che vorrei proprio non si puo fare con questa funzione? E, se si, avete qualche altra tecnica da consigliarmi?

Grazie a tutti!

1 Risposte

  • Re: Selecet e socket

    Indubbiamente stai sbagliando qualcosa. Utilizza il comando di sistema netstat per monitorare i sockets che hai aperto. Go on

    Max
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte