Sono a digiuno di C++ mi aiutate a comprendere qst sintassi?

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Sono a digiuno di C++ mi aiutate a comprendere qst sintassi?

    Si, infatto ho letto, e ripeto: non puoi affrontare un argomento del genere con lacune, anzi voragini, sulla programmazione.

    O ti concentri solo sulla parte geometrica, oppure per prima cosa studi il linguaggio.
  • Re: Sono a digiuno di C++ mi aiutate a comprendere qst sintassi?

    non puoi affrontare un argomento del genere con lacune, anzi voragini, sulla programmazione.
    Nel mio caso, sulla programmazione generale o su quella del c++?
  • Re: Sono a digiuno di C++ mi aiutate a comprendere qst sintassi?

    Entrambi gli aspetti: concettuale (programmare) e pratico (programmare in C++).

    Al momento e' meglio che ti concentrati solo sull'aspetto matematico.

    Comunque, se vuoi un VERO (oltre che serio) testo di computer grafica, il testo da leggere (e da studiare) e' questo:



    Il testo che stai leggendo dedica 200 pagine ad un argomento che si risolve generalmente con un'appendice!
  • Re: Sono a digiuno di C++ mi aiutate a comprendere qst sintassi?

    E quali sono le lacune contettuali che hai notato? Il fatto che non capisco la sintassi x(a.x)?
  • Re: Sono a digiuno di C++ mi aiutate a comprendere qst sintassi?

    Up davvero lo chiedo non sono sarcastico.
    Cmq ho letto un po' di c++ in giro e credo di aver capito cosa facessero quelle istruzioni, tuttavia mi resta il dubbio che il libro riporta solo una parte di codice, quelle istanzazioni da sole non hanno senso.
    omunque, se vuoi un VERO (oltre che serio) testo di computer grafica, il testo da leggere (e da studiare) e' questo:
    Oramai ho iniziato con quel'altro quando lo finisco magari passo a questo.
    L'importante è capire le basi matematiche della grafica 3D, quali vettori, matrici, le trasformazioni lineari etc... Le nozioni quelle sono e da questo punto di vista l'importante è come il libro spiega i concetti. Penso 3D Math Primer per graphic and game developement sia fatto bene su tale versante
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte