Split di un char* e asseganzione ad un array

di il
9 risposte

Split di un char* e asseganzione ad un array

Ciao a tutti premetto che non sono un programmatore ma mi diletto un po in python e per un progetto personale ho iniziato a studiare anche il C, una cosa semplicissima da fare in python (dividere una stringa per mezzo di un separatore e assegnare le varie sottostringhe ad un array) non è altrettanto semplice in C, ho letto di strtok, che però distrugge la stringa originale, quindi vorrei evitarlo, il mio scopo sarebbe questo:
splittare la stringa che mi arriva in questo formato "xxx/yyy/zzz", non so a priori in quante sottostringhe dovrò dividerla, quindi dividerla per il separatore "/" assegnare ogni sottostringa ad un indice di un array, logicamente nell'ordine in cui è scritta la stringa originale, cambiare una sottostringa e poi ricomporre la stringa con la sottostringa cambiata e quindi ritornarla al programma.

Grazie

9 Risposte

  • Re: Split di un char* e asseganzione ad un array

    Ovviamente il C è un linguaggio diverso dal Python (magari lo stesso Python è scritto in C) e quello che si fa è più lontano dall'essere umano ma più vicino alla macchina.

    Se hai una stringa e devi cambiarne solo una parte, potrebbe essere conveniente individuare questa parte senza suddividerla nei vari pezzi.
    Ci dici esattamente (e realmente) come è fatta la stringa in ingresso e come deve diventare in uscita?
  • Re: Split di un char* e asseganzione ad un array