Stringhe palindrome

di il
2 risposte

Stringhe palindrome

Salve ho un problema dovrei prelevare da file una sequenza di numeri di cui alcune parti sono palindrome vi spiego
la sequenza è del tipo 1221347831221 dove in questo caso le sequenza di numeri palindrome sono situate all'inizio e alla fine il mio problema è che dovrei fare un programma in cui si riconoscono le sequenze palindrome nella sequenza più grande e stamparle a video purtroppo conosco l'algorittimo
che mostra se una cifra e' palindroma ma non so come applicarlo in questa grande sequenza per prelevare le singole sequenze

2 Risposte

  • Re: Stringhe palindrome

    Questo e' ciò che uso per vedere se le stringhe sono palindrome ma non so come applicarlo in questo caso
    int n=strlen(v)-1;
    bool x=true;
    for(int i=0;i<n;i++){
    if(v[i]!=v[n]){
    x=false;
    }
    n--;
    }
    if(x){
    cout<<"La stringa e' palindroma"<<endl;
    }else
    cout<<"La stringa non e' palindroma"<<endl;
  • Re: Stringhe palindrome

    vinci998 ha scritto:


    Salve ho un problema dovrei prelevare da file una sequenza di numeri di cui alcune parti sono palindrome vi spiego
    la sequenza è del tipo 1221347831221 dove in questo caso le sequenza di numeri palindrome sono situate all'inizio e alla fine il mio problema è che dovrei fare un programma in cui si riconoscono le sequenze palindrome nella sequenza più grande e stamparle a video purtroppo conosco l'algorittimo
    che mostra se una cifra e' palindroma ma non so come applicarlo in questa grande sequenza per prelevare le singole sequenze
    In realtà anche 22 che compare due volte è una sequenza palindroma e da come tu hai posto la questione non si capisce con quale criterio debba essere scartata rispetto a 1221
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte