Studiare C++

di il
7 risposte

Studiare C++

Ho da poco iniziato a studiare il c++, a livello scolastico, ma sta diventando una vera passione, le mie conoscenze arrivano a i cicli cosa si puo fare con questo linguaggio? Cosa c'è dopo i cicli? ne vorrei sapere di piu ed apprendere il piu possibile su questo linguaggio...dove posso prendere informazioni e corsi...qualche titolo di manuale?...o qualche sito? Grazie in anticipo aspetto le vostre risposte

7 Risposte

  • Re: Studiare C++

    Esistono mille libri validi in libreria, dai un'occhiata e comprane uno...
  • Re: Studiare C++

    Il C++ è un ottimo linguaggio per iniziare.
    Con esso può fare di tutto..app per pc,giochi 3d e 2d ,far comunicare piu pc e molte altre cose.
    Ti consiglio di seguire una guida pdf online e non di comprare libri..su internet c'è tutto
    Buon proseguimento ! .
  • Re: Studiare C++

    Mi permetto di non essere d'accordo.

    Le "guide online" sono al 99% sbagliate, incomplete, obsolete ... Compra un libro, anzi più libri, magari in inglese e STUDIALI ....
  • Re: Studiare C++

    oregon ha scritto:


    Mi permetto di non essere d'accordo.

    Le "guide online" sono al 99% sbagliate, incomplete, obsolete ... Compra un libro, anzi più libri, magari in inglese e STUDIALI ....
    Condivido totalmente...
  • Re: Studiare C++

    pc00 ha scritto:


    Il C++ è un ottimo linguaggio per iniziare.
    Con esso può fare di tutto..app per pc,giochi 3d e 2d ,far comunicare piu pc e molte altre cose.
    Ti consiglio di seguire una guida pdf online e non di comprare libri..su internet c'è tutto
    Buon proseguimento ! .
    Ma per piacere!
    Guide online?
    Forse vanno bene per scrivere Hello World.
    Ma da li in poi....

    E chi assumerebbe uno che ha studiato sulle guide online?
  • Re: Studiare C++

    Io consiglio "Thinking in C++", di Bruce Eckel. E' un testo scritto molto bene e lo puoi scaricare gratuitamente oppure comprare la versione cartacea da amazon.

    Più che le risorse online, io invece eviterei i libri americani tradotti in italiano... ho avuto pessime esperienze qualche anno fa e da lì ho deciso di cercare sempre la versione originale!
  • Re: Studiare C++

    Io mi trovo bene con "Fondamenti di programmazione in C++"
    di Luis Joyanes Aguilar (2008).

    E' un libro poderoso (663 pagg.), parte da 0,
    e' ricco di esempi ed esercizi e le spiegazioni sono molto chiare.

    Pero' secondo me la cosa migliore e' andare in libreria,
    sfogliare un po' e scegliere quello piu' conforme alle proprie esigenze.

    Ci sono tanti libri validi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte